Rian Johnson spiega i temi di Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Seguendo le orme dei precedenti episodi, Star Wars: Gli Ultimi Jedi di Rian Johnson si concentrerà molto sui valori familiari e sulla crescita.

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi continuerà la lotta fra Primo Ordine e ribelli, ma Rian Johnson ha recentemente svelato quelli che sono i valori principali attorno ai quali ruoterà il suo film.

Il regista, intervistato da Yahoo!, ha spiegato che Star Wars: Gli Ultimi Jedi seguirà la strada intrapresa dai precedenti capitoli, attestandosi come vera e propria storia di formazione. Parlando della saga in generale, Rian Johnson ha dichiarato:

“[Star Wars] parla soprattutto del passaggio dall’adolescenza all’età adulta. E una parte importante è la gestione del rapporto con la tua famiglia, con i tuoi genitori, con le persone più vicine a te, con le persone che ami di più, le persone di cui hai più paura.”

Come dicevamo, questi concetti sono stati esplorati in entrambe le trilogie che hanno preceduto quella in corso e anche nel settimo episodio i valori della famiglia e la crescita sono stati centrali, perciò sarebbe stato difficile non ritrovarli in Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Nel trailer finale, mostrato appena ieri, ne abbiamo avuto conferma, grazie a scene molto intense fra Kylo Ren e la madre Leia.

Come si evolveranno i personaggi e le loro relazioni familiari lo scopriremo solo all’uscita di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Diretto da Rian Johnson, il film sarà nelle sale italiane a partire dal 13 dicembre. Il cast comprende Daisy Ridley, John BoyegaOscar Isaac, Domhnall Gleeson e Carrie Fisher.

Fonte: Yahoo!
Tags: Star Wars