Star Wars Rian Johnson Cinematographe

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi continuerà la lotta fra Primo Ordine e ribelli, ma Rian Johnson ha recentemente svelato quelli che sono i valori principali attorno ai quali ruoterà il suo film.

Il regista, intervistato da Yahoo!, ha spiegato che Star Wars: Gli Ultimi Jedi seguirà la strada intrapresa dai precedenti capitoli, attestandosi come vera e propria storia di formazione. Parlando della saga in generale, Rian Johnson ha dichiarato:

“[Star Wars] parla soprattutto del passaggio dall’adolescenza all’età adulta. E una parte importante è la gestione del rapporto con la tua famiglia, con i tuoi genitori, con le persone più vicine a te, con le persone che ami di più, le persone di cui hai più paura.”

Come dicevamo, questi concetti sono stati esplorati in entrambe le trilogie che hanno preceduto quella in corso e anche nel settimo episodio i valori della famiglia e la crescita sono stati centrali, perciò sarebbe stato difficile non ritrovarli in Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Nel trailer finale, mostrato appena ieri, ne abbiamo avuto conferma, grazie a scene molto intense fra Kylo Ren e la madre Leia.

Come si evolveranno i personaggi e le loro relazioni familiari lo scopriremo solo all’uscita di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Diretto da Rian Johnson, il film sarà nelle sale italiane a partire dal 13 dicembre. Il cast comprende Daisy Ridley, John BoyegaOscar Isaac, Domhnall Gleeson e Carrie Fisher.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi novità, recensioni e news su Film, Serie TV e Fiction. Inoltre puoi partecipare alle nostre iniziative e vincere tanti premi

Grazie da adesso riceverei settimanalmente la nostra newsletter

Qualcosa è andato storto