Star Wars: Domhnall Gleeson spiega perché ha quasi detto no al suo ruolo

Domhnall Gleeson ha spiegato perché ha quasi rifiutato il ruolo di Generale Hux all'interno della saga di Star Wars

Non accettare un ruolo nell’universo di Star Wars potrebbe sembrare una follia. Per Domhnall Gleeson – aka Generale Armitage Hux – non più di tanto. Infatti, il famoso attore irlandese ha quasi rifiutato il ruolo di comandante del primo ordine ne Il Risveglio della Forza e ha espresso la sua motivazione in una recente intervista con Radio Times, rilasciata nel Regno Unito. Quando gli è stato chiesto al riguardo, la risposta è stata incentrata sul “problema” della popolarità.

“Perché avrei dovuto pensare di dire no? La fama è l’obiettivo finale per molte persone, ma non il mio. Mi preoccupavo di come la popolarità che sarebbe scaturita dall’accettare il ruolo avrebbe influenzato la mia vita “. E lo ha fatto? “È stato un po’ folle per un paio di mesi – per un po’, uscire e bere con i miei amici era difficile, poi la cosa è andata scemando”.

I prossimi impegni professionali di Domhnall Gleeson (dopo Gli ultimi Jedi) lo vedranno interpretare il creatore di Winnie the Pooh, l’ autore A.A. Milne come protagonista di Goodbye Christopher Robin, ma Gleeson ha generalmente lasciato il segno in film più piccoli o in ruoli di supporto – Ex Machina e The Revenant sono esempi perfetti di questo. Più di recente, Gleeson è apparso nella controversa opera cinematografica di Darren Aronofsky, madre! e ha avuto una parte molto più importante in American Made con Tom Cruise.

Tags: Star Wars