Star Wars: i copioni personali di Carrie Fisher vanno all’asta

Ad un'asta che metterà in palio alcune delle proprietà di Carrie Fisher e Debbie Reynolds, ci saranno anche alcuni copioni di Star Wars

I copioni di Star Wars con le annotazioni  fatte a mano da Carrie Fisher entrano nella lista di oggetti che, durante un’asta di tre giorni, verranno venduti al miglior offerente. L’asta – che come avevamo già annunciato si terrà dal 7 al 9 ottobre – metterà in palio diverse proprietà personali di Carrie Fisher e Debbie Reynolds.

Carrie Fisher

Carrie Fisher aveva l’abitudine di segnare a matita i dialoghi che non la convincevano nei copioni dei film, sostituendoli con quello che riteneva più opportuno. Ciò è evidente soprattutto nel copione dell’attrice di L’impero colpisce ancora, nel quale ci sono più di mille parole aggiunte a mano ai lati dei dialoghi stampati. Andranno all’asta un totale di quattro copioni, visto che possedeva due diverse versione de L’impero colpisce ancora. Il suo copione per il film originale di Star Wars è una delle prime versioni e riporta il titolo “The Adventures of Luke Starkiller as taken from the ‘Journal of the Whills’ by George Lucas (Saga I) Star Wars”. Il copione dell’Impero colpisce ancora dovrebbe essere venduto tra i 30.000 e i 50.000 dollari, mentre gli altri tre tra i 20.000 e i 30.000 dollari.

Carrie Fisher

Tutti i copioni presentano la firma di George Lucas. Carrie Fisher aveva l’abitudine di calarsi nei panni di una figura che viene definita “script doctor”, uno sceneggiatore non accreditato che interviene per migliorare la scrittura di un film. L’attrice ha contribuito a La minaccia fantasma, Attacco dei cloni e La vendetta dei Sith, così come Hook – Capitan Uncino, Arma Letale 3, Le ragazze del Coyote Ugly, Scream 3, e, più recentemente Il risveglio della forza e Gli ultimi Jedi.