Quentin Tarantino: la data d’uscita del misterioso film su Charles Manson

Come sappiamo Quentin Tarantino dirigerà un film ancora avvolto nel mistero che ruoterà attorno agli eventi di Charles Manson. Ecco quando uscirà al cinema

Il nono film ancora senza titolo di Quentin Tarantino ha una data di uscita. L’ultimo film del regista di Pulp Fiction uscirà nelle sale il 9 agosto 2019, riporta Variety. Il film sarà in competizione con Artemis Fowl, l’adattamento della Disney della popolare serie di libri fantasy per ragazzi.

A distribuire la pellicola sarà Sony. Lo studio ha battuto altri diversi offerenti, tra cui Warner Bros. e Paramount, per i diritti sul film. Il progetto è avvolto nel mistero, ma è ambientato nel 1969 e si ritiene che coinvolga gli omicidi di Charles Manson e della sua cosiddetta “famiglia” di assassini. Il regista ha detto ai media che non è un film biografico, ma è un film d’insieme ambientato durante quel tumultuoso periodo temporale. È il primo film che Tarantino sta rilasciando senza la Weinstein Company. Lo studio indipendente è sull’orlo della bancarotta in seguito alle accuse di molestie sessuali contro il suo fondatore, Harvey Weinstein.

Si dice che Quentin Tarantino abbia addocchiato diversi attori importanti per completare il suo cast, tra cui Tom Cruise, Leonardo DiCaprio, Brad Pitt e Margot Robbie. Il guru del franchise di Harry Potter, David Heyman, sta producendo la pellicola.

Quentin Tarantino non ha di certo bisogno di troppe introduzioni, ma tra i film da lui realizzati troviamo The Hateful Eight, Jackie Brown, Django, Le Iene e Bastardi senza Gloria. Sebbene i Weinstein abbiano distribuito queste pellicole, Sony ha gestito il lancio internazionale di Django. La produzione di questo progetto misterioso dovrebbe cominciare il prossimo anno.