Ruth Negga si unisce a Brad Pitt e Tommy Lee Jones nello sci-fi Ad Astra

La candidata all'Oscar come Migliore Attrice Protagonista in Loving entra nel cast del film diretto da James Gray.

Ruth Negga, la Tulip della serie tv Preacher, è stata ingaggiata nel cast del nuovo film diretto da James Gray. Concepito come thriller sci-fi è intitolato Ad Astra e vede già confermati nel cast Brad Pitt e Tommy Lee Jones. Le riprese partiranno a settembre ed è prodotto da New Regency. Tra i produttori del film diretto dal regista di Civiltà Perduta troviamo anche Brad Pitt con la sua Plan B al fianco di Marc Butan della Mad River, Anthony Katagas della Keep Your Head Productions, Rodrigo Teixeira della RT Features e lo stesso regista.

Ad Astra vedrà Tommy Lee Jones interpretare il padre del personaggio interpretato da Brad Pitt, che 20 anni prima abbandonò il figlio su Nettuno durante una missione alla ricerca di vita extraterrestre. Il personaggio di Pitt, il cui nome è Roy McBride, parte dopo due decadi per scoprire cosa è successo al padre. Il film è scritto a quattro mani da James Gray assieme a Ethan Gross, autore di Fringe.

Ruth Negga è nota per aver interpretato Tulip in Preacher affianco a Dominic Cooper e Joseph Gilgun. Ha ricevuto una nomination all’Oscar per il suo ruolo nel film Loving: interpretava Mildred Loving. Ritrova Brad Pitt dopo aver lavorato con lui in World War Z.