Peter Rabbit 2: svelata la data di uscita del sequel, Will Gluck alla regia

Confermato Peter Rabbit 2, che arriverà nelle sale nel 2020. Il primo film, diretto da Will Gluck, vedeva Domhnall Gleeson nei panni di Thomas McGregor, che intraprende una furiosa battaglia con il peloso animale. Il cast vedeva anche Rose Byrne nel ruolo di Bea.

Sony Pictures ha annunciato quando vedremo nelle sale Peter Rabbit 2, sequel del film sul coniglio nato dalla penna di Beatrix Potter

In un nuovo mix di CGI e live-action, Peter Rabbit 2 vedrà sempre Will Gluck alla regia dopo il successo del precedente adattamento, che negli Stati Uniti ha raccolto $115 milioni, mentre nel Regno Unito ha incassato $55,7 milioni, mantenendo la prima posizione al botteghino per quattro settimane di seguito, rendendolo il maggior successo nel Paese anglosassone se non si contano i film su James Bond.

Era impossibile, di fronte a un simile risultato, non lasciarsi sedurre dalla prospettiva di un sequel e ora sappiamo che Peter Rabbit 2 farà il suo debutto negli USA il 7 febbraio 2020, mentre nel Regno Unito arriverà il 27 marzo dello stesso anno. Il primo, sceneggiato dallo stesso Gluck assieme a Rob Lieber, vedeva Rose Byrne nei panni di Bea e Domhnall Gleeson in quelli di Thomas McGregor; nella versione originale, i personaggi animati avevano voci di star quali Sam Neill, Daisy Ridley, Elizabeth Debicki, Margot Robbie e James Corden.

Per Peter Rabbit 2, il materiale di partenza saranno sicuramente, ancora una volta, i libri di Beatrix Potter, che ideò il protagonista, noto in Italia come Peter Coniglio, all’inizio del secolo scorso. Nel primo film, abbiamo visto il peloso animale intraprendere una battaglia con il signor McGregor per il possesso di un giardino. In totale, l’avventura raccontata sul grande schermo ha incassato $325 milioni, a fronte di un budget pari a $50 milioni.