The Burnt Orange Heresy: Christopher Walken ed Elizabeth Debicki nel thriller

Christopher Walken ed Elizabeth Debicki insieme per The Burnt Orange Heresy, nuovo film del regista italiano Giuseppe Capotondi, che dirigerà il noir su un furto ambientato in Italia e sceneggiato dal nominato all'Oscar Scott. B. Smith (Soldi sporchi).

Tratto dal romanzo cult di Charles Willeford, The Burnt Orange Heresy è il nuovo film di Giuseppe Capotondi, con protagonisti Christopher Walken ed Elizabeth Debicki

Prodotto dai nominati a Oscar e BAFTA che hanno portato sul grande schermo Il cacciatore di aquiloni, Whiplash e Lo sciacallo – Nightcrawler, The Burnt Orange Heresy è basato su una sceneggiatura di Scott. B. Smith, nominato alla statuetta per il suo lavoro in Soldi sporchi. Ambientata nell’Italia del 1970, la storia segue il carismatico critico d’arte James Figueras (per cui non è ancora stato trovato l’attore giusto), che frequenta un’americana provocante e affascinante, Berenice Hollis (Elizabetb Debicki). Lui è un classico antieroe che cela la sua profonda ambizione sotto la maschera del fascino, mentre lei è un’innocente turista in visita in Europa che si gode la libertà di essere chiunque voglia essere. I due nuovi amanti viaggiano verso la lasciva e opulenta proprietà sul Lago di Como dell’avvocatessa collezionista d’arte Cassidy. Questa rivela essere la mecenate di Jerome Debney (Christopher Walken), l’isolato J.D. Salinger del mondo artistico, e la ragazza ha una semplice richiesta: che James rubi il nuovo capolavoro di Debney dal suo studio, costi quel che costi.

Diretto da Giuseppe Capotondi (La doppia ora), The Burnt Orange Heresy inizierà la produzione in Italia questa estate. Christopher Walken apparirà prossimamente nella commedia Due gran figli di…, mentre Elizabeth Debicki fa parte del cast di The Cloverfield Paradox, attualmente su Netflix.