Noovie: Walt Disney e National CineMedia insieme per un nuovo format pre-film

Il vecchio format FirstLook verrà sostituto da Noovie, il luogo migliore dove poter apprezzare filmati in anteprima dei film in arrivo al cinema

FirstLook è lo spettacolo pre-film che viene proposto prima della proiezione in migliaia di cinema di tutti gli Stati Uniti da più di un decennio. La notizia è che verrà presto sostituito da un nuovissimo format di intrattenimento pre-film che si chiamerà Noovie, il miglior luogo dove guardare i filmati del dietro le quinte dei prossimi film in arrivo della saga Star Wars, dei Marvel Studios e della Walt Disney Pictures.

Secondo THR, la Walt Disney ha concluso un accordo con National CineMedia (che è parzialmente di proprietà delle catene cinematografiche AMC, Regal e Cinemark) per offrire contenuti esclusivi a Noovie, che sostituiranno FirstLook a partire da questo venerdì. Il preshow avrà una durata di circa venti minuti, con cinque minuti di quel tempo di esecuzione dedicati a un segmento chiamato Noovie Backlot, per cui Disney la fornirà i suoi contenuti BTS.

La partnership di Disney con National CineMedia comincerà con il film d’animazione della Pixar Coco, e successivamente proseguirà con Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Black Panther della Marvel, A Wrinkle in Time della Disney, Avengers: Infinity War della Marvel, The Gli Incredibili 2 della Pixar e la stella e lo spin-off di Star Wars dedicato ad Han Solo. La partnership si svolgerà almeno fino a giugno del 2018.