Star Wars: Gli ultimi Jedi – la connessione di Rey con la trilogia originale

Secondo alcune teorie, il collegamento tra un personaggio di Star Wars: Gli ultimi Jedi, Rey, e la trilogia prequel di inizio millennio, è scontata

Non molto è stato confermato di ciò che accadrà in Star Wars: Gli ultimi Jedi. Quel che è certo è che il film contiene una delle sorprese più grosse probabilmente mai viste nei film della saga. È un momento, si dice, che scuoterà il film e che i riporterà dritti alle origini, quando Darth Vader disse a Luke Skywalker la verità su suo padre. Impossibile, dite? Forse, ma secondo alcune rivelazioni fuoriuscite a solo tre mesi dal debutto del film, è proprio così. Secondo alcune fonti il grande shock si ricollega direttamente ai primordi della saga, alla trilogia prequel dell’Universo di George Lucas iniziata con la minaccia fantasma nel 1999. Al centro di tutto, c’è Rey.

Il fatto che Rey possa essere il collegamento con la trilogia di inizio millennio è interessante, considerando che quella parte di franchise è stata quasi completamente ignorata in Il risveglio della forza. Ad emergere è, a tutti gli effetti, una nuova fan theory che unisce dei rumor che, in qualche modo, abbiamo già sentito su Star Wars: Gli ultimi Jedi.

Fin dall’uscita di Il risveglio della forza nel 2015 i fan hanno voluto disperatamente scoprire di più su Rey (Daisy Ridley). Chi è, da dove viene, chi sono i suoi genitori? A presentare la cosiddette nuove rivelazioni è lo Youtuber Mike Zeroh che sostiene l’idea che il regista Rian Johnson si sia fatto da parte per garantire la continuità dei sequel:

Abbiamo sentito recentemente che la trilogia prequel – di cui il regista Rian Johnson dovrebbe aver inserito una certa continuità nel nuovo film – sarà particolarmente importante per un personaggio in particolare che, ovviamente, sarà Rey. Io credo che abbia tutto a che fare con il concetto di Prescelto, che è stato trasferito dal prequel a Gli ultimi Jedi. Credo che si muoveranno così e che lei potrebbe essere molto probabilmente la Prescelta. Nella sceneggiatura di Il risveglio della forza, Luke la riconosce in qualche modo, non dal suo aspetto, ma in un altro modo.

Tags: Star Wars