Thor: Ragnarok o Black Panther riveleranno la Pietra dell’Anima?

Dove si trova l'ultima Pietra dell'Infinito, la Pietra dell'Anima? Mancano solo due film per arrivare a Infinity War: Thor: Ragnarok e Black Panther

Mancano solo due film all’epico crossover che coinvolgerà tutti i protagonisti dell’Universo Cinematografico Marvel e che sarà il culmine di un’avventura filmica che dura da 10 anni: Avengers: Infinity War. Stiamo parlando di Thor: Ragnarok, nei cinema il 25 ottobre e Black Panther (nei cinema il 14 febbraio). Ma c’è ancora un grosso mistero da risolvere prima di arrivare al momento clou, ancora un tassello del puzzle che permetterebbe a Thanos di completare il Guanto dell’Infinito: la Pietra dell’anima. Cinque delle Pietre dell’infinito sono già state trovate (Spazio, Realtà, Potere, Mente, Tempo), ma quell’anima è ancora latitante. La Pietra ha un potere unico verso forze come la vita, la morte e persino su ciò che accade dopo la morte.

Ed è proprio questo potere tanto peculiare a portare i fan a speculare tanto su dove si possa trovare. Con solo due film all’appello, le teorie a competere sono due, una per ogni pellicola. Se la rivelazione avvenisse in Thor: Ragnarok, tutto è puntato su Hela (Cate Blanchette), che viene descritta come una Dea della morte: alcuni credono che il suo potere derivi proprio dalla Pietra dell’anima. D’altro canto, però, anche Heimdall (Idris Elba) potrebbe essere il portatore segreto della Pietra: viene raccontato che il suo potere consiste nel vegliare su tutte le creature viventi dei sette regni, proprio il lavoro giusto per la Pietra dell’anima.

D’altro canto, potrebbe toccare a Black Panther portare con sé la grande rivelazione: il meteorite di vibranio che è arrivato a Wakanda avrebbe potuto portare sulla Terra anche la Pietra dell’Anima. Ciò potrebbe spiegare anche la connessione spirituale che i suoi abitanti hanno con i deities, gli avi. Quale pensate che sia la teoria più probabile?