Nightwing: Chris McKay promette aggiornamenti verso San Valentino

Chris McKay conferma che tra meno di un mese dovremmo saperne di più su Nightwing, cinecomic che porterà sullo schermo Dick Grayson, primo Robin ad affiancare Batman nelle sue avventure. Per il regista, il titolo segna il ritorno ai supereroi dopo LEGO Batman - Il film.

Sappiamo ancora poco di Nightwing, film DC su Dick Grayson che vedrà alla regia Chris McKay, ma il regista torna a promettere aggiornamenti sul casting da qui a un mese.

A dicembre, Chris McKay aveva promesso che avremmo avuto maggiori dettagli su Nightwing verso febbraio e i fan dovrebbero far bene a prepararsi, dal momento che il regista, tornato ai supereroi dopo aver diretto LEGO Batman – Il film, ha confermato quanto detto in precedenza con un tweet. Rispondendo a un utente sul profilo social, McKay ha scritto: “È troppo presto per parlare del casting, ma a febbraio, diciamo attorno al giorno di San Valentino magari, dovrei avere un aggiornamento sul punto in cui si troverà il film Nightwing.”

Tra i dettagli finora appresi sul cinecomic ci sono una possibile location e il fatto che il casting per il ruolo di protagonista è stato aperto a tutti. Una parte di pubblico ha chiesto che per la parte principale fosse preso in considerazione Dev Patel, mentre Nick Jonas ha fatto sapere di essere pronto a indossare la maschera in caso venisse contattato; un fan trailer ha inoltre immaginato Joseph Gordon-Levitt nei panni di Dick Grayson. Non sappiamo con certezza a che punto della sua carriera incontreremo Nightwing, ex partner di Batman prima di iniziare a lavorare in proprio. Il titolo dovrebbe comunque regalare ai fan un salto a Haly’s Circus e il fumettista Tim Seeley ha suggerito la serie con Raptor come base per l’avventura cinematografica. Ancora senza data di uscita, Nightwing vanterà una sceneggiatura firmata da Bill Dubuque (The Accountant).

[amazon_link asins=’B00DEK6GV0,B00JPIQOZ8,B00ZCZWBGO,8467468947,B014UXPHVO,8869710025,B011E2S43M’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4e41ae19-fbbc-11e7-97b4-879d91d62416′]

Tags: DC Comics