Nightwing: Chris McKay conferma Haly’s Circus nel film DC

Chris McKay annuncia che nel film su Nightwing sarà presente il circo che è stato teatro della tragedia in cui Dick Grayson ha perso la propria famiglia.

Un primo elemento di fedeltà tra il film Nightwing e la storia a fumetti da cui è tratto è stato confermato dal regista Chris McKay.

Nell’adattamento che la Warner ha in cantiere, sarà infatti presente Haly’s Circus, il circo in cui il giovane Dick Grayson si esibiva come trapezista assieme alla famiglia. È proprio lì, durante un’esibizione dei Grayson volanti, che il mafioso Tony Zucco fa precipitare i familiari del futuro Nightwing uccidendoli.

Non sappiamo se il film porterà sullo schermo quella fatidica scena, ma è probabile, dal momento che il circo sarà presente. In alcune versioni della storia, al momento della tragedia è presente anche un giovane Bruce Wayne. Dick Grayson, successivamente, si unirà proprio a Batman per combattere il crimine nei panni di Robin, prima di cominciare a lavorare da solo assumendo l’identità di Nightwing.

Chris McKay ha anche recentemente affermato che la sua trasposizione farà poco affidamento sulla CGI, utilizzando invece molti stunt dal vivo; l’intenzione del regista, noto per aver diretto LEGO Batman – Il film, è realizzare un titolo che lasci gli spettatori a bocca aperta per le incredibili sequenze d’azione.

Al momento, il film DC non ha ancora un attore protagonista, ma il personaggio sarà portato in vita anche sul piccolo schermo da Brenton Thwaites, visto quest’anno in Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar, che lo interpreterà nella serie Titans. Il lungometraggio non ha ancora una data di uscita.

Tags: DC Comics