Nightwing: Tim Seeley vorrebbe Raptor nel film di Chris McKay

Secondo il fumettista Tim Seeley, il film su Nightwing diretto da Chris McKay dovrebbe far incontrare Dick Grayson e Raptor.

Ancora senza data di uscita, Nightwing è uno dei progetti messi in cantiere da Warner e DC, con Chris McKay, regista di LEGO Batman – Il film, al timone.

Non sappiamo ancora quale strada prenderà il cinecomic, ma Tim Seeley, fumettista che ha firmato molti albi di Nightwing, ha le idee ben chiare e crede che per il titolo in lavorazione la storia migliore da portare sul grande schermo sarebbe quella di Raptor, ex circense come Dick Grayson che ha scelto la vita del crimine dopo essere stato ostracizzato per aver contratto la lebbra:

“Farei una cosa simile a quella che abbiamo fatto con i primi sei volumi di Nightwing: la storia di Raptor. Se la storia racconterà di un tizio allenato da Batman che va a combattere da solo, per poi lottare contro un tizio che vuole diventare il suo nuovo mentore e cambia, penso che quella sia la storia perfetta. Penso che il primo atto lo vedrebbe affrontare un nuovo villain, che potrebbe essere la Corte dei Gufi o qualcosa di simile, ma potrebbe essere qualsiasi cosa. La minaccia è una minaccia che colpisce Batman e la famiglia, perché vuoi mantenere una relazione con quell’aspetto; a quel punto viene corrotto e deve combattere contro Raptor. Penso di avervi dato il vostro film in tre atti.”

Seeley ammette che anche Deathstroke potrebbe essere un buon villain per raccontare una storia simile in Nightwing, anche se sarebbe più difficile rendere il personaggio un mentore di Dick Grayson dal momento che si tratta di un assassino. Il fumettista prosegue affermando che avere Raptor e legarlo in qualche modo al passato del protagonista, magari a sua madre, sarebbe la soluzione perfetta per un film di supereroi. Recentemente, Chris McKay ha confermato che nel cinecomic sarà presente Haly’s Circus oltre a promettete tanta azione e poca CGI.

Fonte: CB
Tags: DC Comics