Nightwing: Chris McKay conferma i casting aperti per il film DC

Chris McKay si prepara a trovare la star di Nightwing, cinecomic sul primo Robin che aprirà le porte a tutti i candidati desiderosi di provare.

C’è qualcuno che vorrebbe interpretare Nightwing? Beh, potenzialmente chiunque potrebbe diventare il protagonista del film DC.

Dopo averlo già fatto intuire con un tweet, il regista Chris McKay ha confermato che per il cinecomic sull’ex Robin saranno effettuati dei casting aperti a tutti. A ogni modo, McKay ha sottolineato che è bene presentarsi doverosamente nel caso si volesse davvero tentare di salire a bordo di Nightwing. “Fate mandare i vostri lavori da un agente o da un manager.” ha suggerito il regista, secondo cui questo approccio non solo protegge l’attore, ma è anche la prova che si prenda la propria carriera seriamente, rendendo sicuramente la candidatura più favorevole aglio occhi degli studios. Secondo Chris McKay, infatti, riuscire a sfangarla nella corsa al ruolo di Nightwing sarà come fare una puntata a Las Vegas; l’importante, per il regista di LEGO Batman – Il film, è comunque credere e scommettere su se stessi.

[amazon_link asins=’B075XNTZ5J,B01BQ8T9EM,8893514915,B013HVRE70,B01LEJB1ZI,B01DTM2YYU,B01CUKXNPG’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’70663cb8-cecf-11e7-b69b-5dbcfb7c1498′]

Non sappiamo praticamente nulla sulla trama di Nightwing, ma McKay ha almeno assicurato ai fan che nel fil vedremo Haly’s Circus, il circo in cui Dick Grayson lavorava prima che la sua famiglia venisse assassinata. Rimasto orfano, l’acrobata venne cresciuto da Batman, assumendo l’identità di Robin; dopo anni, il ragazzo decise di proteggere la giustizia in proprio vestendo i panni di Nightwing. Recentemente, molti fan hanno fatto il nome di Dev Patel per il ruolo di protagonista.

Sulla possibile storia che affronterà il cinecomic ha detto la sua anche Tim Seeley; il fumettista crede che la strada migliore sia quella di adattare la serie con Raptor. Sul resto della produzione, quello che possiamo aspettarci, a detta di Chris McKay, è che in Nightwing vedremo moltissimi stunt e un utilizzo parsimonioso della CGI.

Tags: DC Comics