Nicolas Cage crede che sarebbe perfetto nel ruolo del Joker

L'attore Premio Oscar Nicolas Cage, in una recente intervista, ha dichiarato che non gli dispiacerebbe tornare in un cinecomic, ma solo se avesse la possibilità di interpretare un grande cattivo: il ruolo del Joker, per esempio, sarebbe perfetto

Un ritorno nei fumetti? Nicolas Cage lo farebbe solo nei panni di un grande villain

Nicolas Cage non ha dubbi che sarebbe perfetto il ruolo del Joker. L’attore ha una storia molto lunga quando si parla del genere cinecomic. È un enorme fan di Superman – al punto che ha chiamato suo figlio Kal-El – ed era persino destinato a interpretare l’eroe nel film di Tim Burton Superman Lives. Sfortunatamente, nonostante il progetto sia passato attraverso diverse variazioni e rimescolamenti, è stato cancellato da Warner Bros. a causa dei costi elevatissima. Il sogno di Cage, recentemente, si avvicina alla realtà visto che presterà la voce al kryptoniano nel film animato Teen Titans GO! To The Movies.

Ha avuto anche molti altri mancati successi con altri progetti, tra cui il ruolo di Spaventapasseri nel sequel annullato Batman Unchained e il Green Goblin in Spider-Man di Sam Raimi. Alla fine è riuscito a diventare un eroe dei fumetti grazie ai film di Ghost Rider, pellicole che hanno ricevuto debole recensioni e poco affetto da parte del pubblico. Cage ha anche interpretato Big Daddy in Kick-Ass, dove è riuscito a rendere omaggio al Batman di Adam West.

Recentemente, Cage stava riflettendo sui suoi giorni nei film sui fumetti in una nuova intervista con JoBlo, dove gli è stato chiesto se ci fossero personaggi che amerebbe ancora interpretare. L’attore pensa che se dovesse essere richiamato al genere, sarebbe per un succoso ruolo da villain:

Voglio dire, penso che i miei giorni a fumetti siano un po’… Sono attaccato ad altre cose, ma ho sempre pensato di fare un grande Joker e ho sempre pensato che sarei stato un buon cattivo in una delle Marvel [film] come Doctor Destino. Ma, dottor Destino, devi indossare quella maschera, ma pensavo che la storia che portava al dottor Destino avrebbe potuto essere interessante. A questo punto, se dovessi tornare nel genere, probabilmente dovrebbe essere un cattivo.

Joker sarebbe perfetto per me, per andare ancora più fuori di testa di quanto non abbia fatto finora e sai, sarebbe divertente.

La versione di Nicolas Cage del Joker, per quanto possa sembrare allettante, però, rimane poco plausibile. Jared Leto è ancora l’interprete ufficiale per Suicide Squad 2 e, pensando a una versione solista, la DC sta attualmente collegando Joaquin Phoenix al ruolo – sebbene l’attore stia apparentemente tergiversando, per il momento. Anche a Tommy Wiseau di The Room piacerebbe molto essere preso in considerazione, anche se la sua campagna sembra un po’ troppo ironica.