Ming-Na Wen – L’attrice di origine cinese sarà nel cast del live-action Disney “Mulan”?

Ming-Na Wen, oltre ad essere Melinda May in "Agents of SHIELD", è stata la doppiatrice di "Mulan". Avrà un ruolo nell'omonimo live-action Disney?

Ming-Na Wen è oggi conosciuta soprattutto per il suo ruolo in Agents of SHIELD dove interpreta l’agente Melinda May. Altri la ricorderanno anche in qualche film e in svariate serie tv. Ma, per gli amanti dell’universo DisneyMing-Na Wen rimarrà sempre MulanL’attrice di origini di cinesi è infatti la doppiatrice, nella versione originale, del personaggio di Mulan. 

Ming-Na Wen, doppiatrice originale di Mulan, potrebbe avere un ruolo nel live-action Disney 

Da qualche tempo sappiamo che la Disney si sta muovendo sempre di più sul fronte dei live-action. Abbiamo visto il successo globale riscosso da La Bella e la Bestia (più di 1 miliardo di $ di incassi). Ora si attende anche un live action su il Re LeoneInsieme a quest’ultimo, verrà realizzato anche il live-action su Mulan, il cui cartone targato Disney uscì nel 1998.

In una recente intervista con Entertainment Tonight, Ming-Na Wen ha rivelato il suo coinvolgimento nel progetto. Queste sono state le sue parole in merito:

“Wow! Vorrei poter dire che era ora. Sono davvero felicissima che vogliano realizzare un live-action [su Mulan] perché finora, con gli altri film d’animazione, hanno fatto un ottimo lavoro. Da Maleficent, La Bella e la Bestia Cenerentola. Sto aspettando con impazienza questo live-action. Spero davvero di riuscire ad ottenere una parte in esso, in qualche modo. Vedremo: nel frattempo tocchiamo ferro! So che i fan lo vorrebbero e amerebbero questa cosa. Alcuni di loro mi hanno anche detto: ‘Perché semplicemente non interpreti Mulan?’. E io ho risposto: ‘Si, ma magari Mulan: qualche anno dopo’”.

Non si sa ancora il live-action diretto da Niki Caro approderà al cinema.