Dumbo: confermato il cast e svelata la prima foto con Tim Burton sul set

Disney conferma il cast di Dumbo e pubblica una foto dal set di Tim Burton, che ha già iniziato le riprese del film con Colin Farrell e Michael Keaton.

Continuano gli annunci riguardanti i live-action Disney al D23 e stavolta è Dumbo di Tim Burton a vedere confermato il proprio cast.

Come era già stato reso noto nei mesi passati, il rifacimento del classico Disney sarà interpretato da Colin Farrell, Michael Keaton, Danny DeVito ed Eva Green, a cui si uniranno gli esordienti Nico Parker e Finley Hobbins. Il cast è completato da Roshan Seth, DeObia Oparei, Sharon Rooney e Douglas Reith.

Le riprese dei Dumbo sono già iniziate e, durante la presentazione del film, Disney ha anche svelato la prima immagine dal set, che ritrae Tim Burton a bordo di un vagone del circo itinerante in cui crescerà l’elefantino dalle orecchie prodigiose, che sarà riprodotto nel live-action attraverso l’utilizzo di effetti visivi all’avanguardia.

La produzione di Dumbo era partita già con qualche intoppo, a causa di alcune proteste della PETA, che due anni fa aveva chiesto a gran voce al regista di cambiare il finale, che nel classico animato vedeva il piccolo protagonista e la madre continuare a vivere nel circo. Da allora, i lavori sembrano comunque proceduti senza problemi e finalmente il film comincia a diventare realtà.

La versione animata di Dumbo esordì al cinema il 23 ottobre 1941 e fu anche premiato dall’Academy con un Oscar per la Miglior colonna sonora in un film musicale. L’uscita del remake è fissata al 29 marzo 2019.

La conferma del cast segue la presentazione di Aladdin, altro live-action che la compagnia ha in cantiere.

dumbo tim burton foto set