Mulan live-action: il protagonista maschile NON sarà un attore occidentale

I lavori di Disney per il remake in live-action del cartone Mulan stanno procedendo a pieno regime e il film ha già una presunta data d’uscita, il 2 novembre 2018. In questi giorni ha iniziato a circolare una sceneggiatura secondo la quale l’interesse amoroso di Mulan sarebbe stato interpretato da un attore occidentale anziché cinese.

Disney ha chiarito ogni controversia con Vulture, indicando che si trattava di una sceneggiatura provvisoria usata solamente come punto di partenza:

“Mulan è e sempre sarà il personaggio principale della storia e tutti i personaggi principali, incluso il suo interesse amoroso, sono cinesi”.

Mulan: il casting del remake in live-action Disney

Nel cartone animato il personaggio maschile principale Li Shang era stato doppiato dall’attore BD Wong, con le parti musicali cantate da Donny Osmond.

Per trovare l’attrice cinese che interpreterà il ruolo della protagonista, è già stato lanciato un casting in tutto il mondo; è probabile che la stessa cosa sarà fatta per il ruolo di Li Shang.

Mulan è solo l’ultimo dei remake in live-action che Disney ha intenzione di produrre. Recentemente è stato annunciato che Jon Favreau, regista de Il Libro della Giungla, si occuperà del remake de Il re leone. Tra gli altri film in live-action già prodotti, ricordiamo Cenerentola, Il Libro della Giungla stesso e Il drago invisibile.