Mowgli: il film di Andy Serkis PG-13 per “immagini crude e un Baloo cupo”

Un Baloo più cupo sarà probabilmente un po' uno shock per il pubblico che non conosce il romanzo di partenza, in effetti molto in sintonia con l'approccio di Serkis.

Andy Serkis ha condiviso alcuni dei primi dettagli su Mowgli, tra cui la valutazione MPAA e alcuni dettagli sulla sua interpretazione di Baloo.

Mowgli è l’adattamento non Disney di Il libro della giungla di Rudyard Kipling, con ha un approccio molto più diretto al romanzo iconico. A differenza del recente reboot di Jon Favreau, questo approccio toglierà i fronzoli della Disney e le parti cantate, aggiungendo un tono più oscuro alla storia. In effetti, la più grande somiglianza è che questo film sarà anche caratterizzato da CGI. Mowgli ha un cast eccezionale, con Andy Serkis nei panni di Baloo, Benedict Cumberbatch nei panni di Shere Khan, Cate Blanchett nei panni di Kaa, Naomie Harris nel ruolo di Nisha, Christian Bale nel ruolo di Bagheera e Rohan Chand nei panni di Mowgli. Il film rappresenta il debutto alla regia di Andy Serkis.

Serkis ha condiviso alcuni nuovi dettagli del film su Good Morning Britain [via The List], soprattutto riguardo la sua interpretazione più oscura di Baloo. La maggior parte del pubblico ha familiarità con Phil Harris della versione animata del 1967 della Disney de Il libro della giungla, o anche con l’orso disinvolto di Bill Murray del reboot del 2016. Quindi un Baloo più cupo sarà probabilmente un po’ uno shock per il pubblico che non conosce il materiale di partenza. Il regista ha spiegato, “È molto carino. In realtà è piuttosto duro in questo. Un Baloo cupo. “

Anche se a questo punto potrebbe apparire un po’ confondente, non c’è da meravigliarsi che Serkis voglia portare il personaggio in una direzione un po’ più oscura. Il film d’animazione del 1967 era originariamente molto più oscuro, ma Walt Disney era preoccupato che sarebbe stato troppo per i bambini. Mowgli sarà un’incarnazione più oscura della storia di Kipling, poiché ha già ottenuto una valutazione PG-13 per “immagini sanguinarie”, cosa che – ad essere sinceri – ci rende ancora più curiosi.

Anche se Baloo non è il cattivo in questa storia, Serkis non è estraneo alla malvagità. Molti lo conoscono meglio per la sua interpretazione di Gollum ne Il Signore degli Anelli. Più di recente, lo abbiamo visto nei panni del misterioso Leader Supremo Snoke in Star Wars, nel ruolo sottovalutato di Cesare nella nuovissima trilogia de Il pianeta delle scimmie e  come il malvagio Ulysses Klaue di Black Panther.

[amazon_link asins=’880790151X,B01E7CYJU8,8841853905,8873098592,8852225188,B00GIYY3KA’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’068d6cff-1759-11e8-95c2-fb9b74143bfd’]