Black Panther: Andy Serkis rivela cosa c’è nel mixtape di Ulysses Klaue

Da Mozart ai Pink Floyd, Andy Serkis immagina cosa potrebbe esserci nel mixtape a cui Ulysses Klaue fa riferimento nel nuovo film della Marvel Studios, Black Panther

Una gag divertente nel nuovo film della Marvel Black Panther, ha permesso a Andy Serkis di giocare un po’ sul suo personaggio, Ulysses Klaue

Black Panther sta avendo un successo strepitoso. Non solo sta battendo record su record al botteghino mondiale, ma anche la sua colonna sonora si è dimostrata estremamente popolare, debuttando proprio ai vertici delle classifica di Billboard. E non è solo la colonna sonora unica di Kendrick Lamar a rendere un po’ più musicale il mondo di Black Panther. Andy Serkis ha fatto alcune riflessioni specifiche sulla musica legata al film.

Attenzione, seguono degli spoiler su Black Panther della Marvel. Siete avvisati!

In Black Panther, Serkis interpreta il malvagio commerciante di armi Ulysses Klaue e all’inizio del film incontra Everett K. Ross di Martin Freeman in un club a Busan, in Corea del Sud con l’intenzione di vendere un pezzo di Vibranio. Quando Klaue si avvicina, Ross fa un commento sul fatto che Klaue e le sue guardie sembrano una band in procinto di rilasciare un disco. Klaue risponde all’agente con entusiasmo, dicendogli di potergli inviare un link Soundcloud contenente il suo vero mixtape.

La gag è solo uno dei numerosi momenti divertenti in Black Panther e anche se non ha alcun significato particolare, l’idea che Klaue possa avere un mixtape ha portato molti fan a chiedersi che cosa ci sia esattamente all’interno di questa playlist. Fortunatamente per tutti, Serkis ha alcune idee. Andy Serkis e Martin Freeman hanno parlato recentemente con GamesRadar di Black Panther e hanno rivelato ciò che Klaue probabilmente ha nel suo mix tape.

Tutto da Mozart al jazz, in realtà. E i Pink Floyd.

Anche Freeman ha avuto alcune idee, in particolare quando si trattava di onorare l’eredità sudafricana di Klaue e di come avrebbe potuto influenzare le scelte musicali del cattivo:

Anche un po’ di musica folk Boera.

Sembra un mixtape molto eclettico, ma anche stranamente adatto per il rivenditore di armi. Dopotutto, il lavoro di Klaue lo mette in contatto con alcuni personaggi particolarmente pericolosi come abbiamo visto in Avengers: Age of Ultron. Qualche brano di Mozart potrebbe essere il modo con cui Klaue si rilassa dopo una lunga giornata. Purtroppo non vedremo mai la playlist di questo epico mixtape come canone MCU. Ross non ha accettato l’offerta di Klaue e il villain ha incontrato la sua fine non troppo tempo dopo come parte dei piani di Killmonger (Michael B. Jordan).

Black Panther è attualmente nei cinema. QUI trovate la nostra recensione.