Mission: Impossible 7: vedremo una Hayley Atwell mai vista prima

Chi interpreterà Hayley Atwell in Mission: Impossible 7? Nemmeno il regista Christopher McQuarrie sembra saperlo, ma sarà una vera sorpresa.

In Mission: Impossible 7, il personaggio di Hayley Atwell permetterà all’attrice di mostrare un lato inedito di sé

Fra le tante new entry in Mission: Impossible 7, una delle più interessanti è senz’altro Hayley Atwell. L’attrice, nota ai più per il suo ruolo nel MCU dell’agente Carter, vestirà i panni di un personaggio ancora misterioso, ma l’assenza di dettagli specifici sul suo ruolo non è dettato dalla segretezza della produzione, bensì dal metodo del regista Christopher McQuarrie.

Al suo terzo episodio della saga come regista, McQuarrie ha spiegato ai microfoni di Empire Podcast che non sa ancora dire che personaggio interpreterà Hayley Atwell in Mission: Impossible 7. Molto similmente a quanto avvenuto con Vanessa Kirby nel precedente capitolo, ciò che preme al cineasta è portare sullo schermo un lato mai visto delle proprie star:

Stiamo individuando adesso gli elementi base [per il personaggio di Hayley Atwell], ma come con il personaggio di Vanessa Kirby, non sapevamo chi fosse la Vedova Bianca fino al suo primo giorno di riprese. Non mi interessa che Vanessa Kirby interpreti un personaggio che ho creato per Vanessa Kirby; mi interessa creare un personaggio per lei basato su cose che non ha mai fatto, un lato di lei, come attrice, che non abbiamo mai visto prima ed è questo che rende divertente la realizzazione di un Mission: Impossible. Non so davvero chi sia Hayley. Potrei dirvi chi penso che sia, ma non sappiamo il suo nome. Non abbiamo individuato nemmeno quello e, per quanto ne so, potrebbe anche non averne mai uno.

Top Gun: Maverick – Guarda come il cast ha imparato a volare

Il regista ha aggiunto di aver definito la storia solo “quattro settimane fa”, sottolineando che non sa se Mission: Impossible 7 si legherà al sequel, già confermato e che lo rivedrà nuovamente impegnato come co-sceneggiatore e regista. Al di là delle sorprese, possiamo mettere la mano sul fuoco sul ritorno di Tom Cruise, Henry Czerny, Rebecca Ferguson e la già citata Vanessa Kirby; fra i nuovi volti abbiamo invece Pom Klementieff, Shea Whigham e Nicholas Hoult.

Mission: Impossible 7 debutterà nei cinema statunitensi il 23 luglio 2021, mentre Mission: Impossible 8 è fissato per il 25 agosto 2022.