Dune: Rebecca Ferguson svela qualche dettaglio del remake

Ecco cosa ha svelato recentemente l'attrice.

Rebecca Ferguson ha deciso di dare qualche piccolo dettaglio al pubblico sul remae di Dune

Dune, romanzo scritto da Frank Herbert sarà portato nuovamente sul grande schermo dal regista Denis Villeneuve di Blade Runner 2049, il quale sta portando alla storia una visione epica e unica della storia. Herbert scrisse il romanzo nel 1965 e di certo alcuni elementi dell’originale potrebbero, come dire, risultare anacronistici ai giorni nostri; tuttavia sembra che il film riuscirà ad adattare la storia alla modernità. In una recente intervista con ComingSoon.net, Rebecca Ferguson ha discusso di come il suo ruolo, quello di Lady Jessica – membro della Bene Gesserit e madre di Paul Atreides – sarà fedele ai libri, con un tocco di modernità.

La trama onora completamente e totalmente la forza di Jessica, la Bene Gesserit che è, anche se è una concubina e i suoi diritti non sono alti come quelli del Re o il suo status non è paragonabile a ciò che suo figlio diventa. Denis era molto in linea con la creazione di un vero empowerment e di momenti potenti per lei, dove potevano essere necessari. Penso che Frank Herbert … quando lo scrisse non viveva davvero in un ambiente uguale al nostro. E il libro è fantastico! Ha dei bei momenti. Non è qualcosa che riguarda il dove siamo o il dove dovremmo essere.

Il cast del film Dune include Timothee Chalamet come Paul Atreides, Oscar Isaac come Duke Leto Atreides, Josh Brolin come Gurney Halleck, Stellan Skarsgard come Baron Harkonnen, Jason Momoa come Duncan Idaho, Zendaya come Chani, Javier Bardem come Stilgar e Charlotte Rampling come Gaius Helen Mohiam.