Madeline Brewer vuole essere Batgirl se Roxane Gay dirige il film

Qualche giorno fa la sceneggiatrice Roxane Gay si è proposta di occuparsi del film DC dedicato a Batgirl. Oggi l'attrice Madeline Brewer si è proposta di interpretare la protagonista della pellicola se la Gay riuscisse nella sua impresa

L’attrice di The Handmaid’s Tale Madeline Brewer si aggiunge alla lista di attrici che vogliono interpretare Barbara Gordon, alias Batgirl

Mentre la sceneggiatrice Roxane Gay non ha ottenuto la risposta entusiasta che si aspettava dai fan quando si è proposta come sostituta di Joss Whedon nella scrittura del film Batgirl, l’attrice Madeline Brewer ha lanciato un suo personalissimo appello in merito su Twitter.

In risposta al tweet di Gay che suggeriva di poter occuparsi della faccenda di Batgirl, con cui il regista di The Avengers Joss Whedon ha fallito, Brewer ha aggiunto: “Questo, per favore, sì, penso che sarei una grande Batgirl, nessun problema”.

Madeline Brewer è nota per lo più per il suo ruolo di Janine nella serie The Handmaid’s Tale e potrebbe effettivamente essere perfetta per interpretare Barbara Gordon. In fondo ormai sono parecchie le attrici che si sono proposte per interpretare l’eroina e tutte le proposte sembrano alternative niente male. Brewer è anche apparsi in molti episodi di Orange is the New Black e Hemlock Grove, oltre che essere apparsa in episodi di Grimm e di Black Mirror.

Come abbiamo già accennato, non è certo la prima attrice ad iniziare una campagna per ottenere il ruolo, anche se probabilmente detiene la distinzione di essere stata la prima a farlo nell’era post-Whedon. Durante l’anno in cui Whedon ha sviluppato il progetto, lui (e il resto del mondo) ha subito pressioni dall’ex-bambina prodigio Lindsay Lohan, che ha insistito in diverse occasioni di essere perfetta per il ruolo.

Whedon si è dimesso ieri, dicendo che non era stato in grado di trovare una storia soddisfacente per il film. Dopo la sua partenza dal progetto, alcune fonti interne hanno riferito che la Warner Bros. sperava di assumere una donna per realizzare il film, dopo i successi critici e commerciali di Wonder Woman, scritto e diretto da Patty Jenkins.