Batgirl: la Warner Bros. potrebbe aver trovato una nuova sceneggiatrice

Sembra che ora tutti possano proporsi per far parte della troupe di un film della DC Comics. L'autrice del fumetto World of Wakanda, Roxane Gay, si è proposta per lavorare, in qualità di sceneggiatrice, al film di Batgirl.

L’autrice Roxane Gay, che ha scritto il fumetto World of Wakanda per la Marvel, ha ricevuto un’offerta molto importante riguardo all’atteso Batgirl

Batgirl è uno dei prossimi progetti della Warner Bros. e proprio ieri ha perso il suo regista, Joss Whedon, che ha abbandonato il progetto a causa di alcune insoddisfazioni nei confronti dello script. Il regista ha dichiarato che non aveva idee abbastanza convincenti per la storia della pellicola, ma probabilmente la sua dipartita ha a che fare con qualcosa che è successo con Justice League. Inoltre, i cinefili preferirebbero avere un team femminile dietro a questo nuovo progetto.

Anche se lo studio, al momento è alla ricerca di una donna che possa dirigere il film, la pellicola potrebbe aver trovato la sua sceneggiatrice in un luogo molto inusuale: l’autrice del fumetto World of WakandaRoxane Gay. La donna ha scritto anche il libro best-seller del New York Times Bad Feminist e libri come An Untamed StateHunger.

All’autrice è stato offerto di sceneggiare Batgirl e ha ricevuto una risposta da Michelle Wells, Vicepresidente del contenuto strategico di DC Entertainment. Potrebbe anche non significare niente, ma è abbastanza interessante e anche incredibile, per certi aspetti, il fatto che lo studio sia disponibile a parlare con chiunque getti il proprio nome all’interno dei social network. Staremo a vedere cosa succederà.


[amazon_link asins=’B01AWGZXP8,B00BLMVQVS,B007782PWY,B01J124WNI,B01AWH036G,B013EIN2UY,B01BF4LDPU,B000UU43NK’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ce711d7e-18a5-11e8-a681-456c9a170ea9′]