Black Panther conferma un Easter egg di The Avengers

Black Panther sembra confermare un Easter egg che i fan avevano da tempo individuato nel film del 2012 The Avengers. Questo non fa altro che dimostrare quanto l'Universo Cinematografico Marvel sia in grado di pianificare le sue uscite in maniera quasi matematica

Lo S.H.I.E.L.D. sa tutto di Wakanda fin dall’inizio? Black Panther sembra confermarlo

L’arrivo di Black Panther sul grande schermo potrebbe essere accompagnato dalla conferma di un popolare Easter egg avvistato in The Avengers del 2012. Nel film, lo S.H.I.E.L.D. ha osservato gli eroi in tutto il mondo. Nick Fury ha dimostrato di conoscere i supereroi oltre Iron Man e Captain America. Ad esempio, conosce Captain Marvel da anni, cosa che sarà dimostrata nel film ambientato negli anni ’90 con Brie Larson. Tuttavia, i momenti iniziali di Black Panther potrebbero provare che Fury e il suo team conoscevano la verità su Wakanda, da sempre.

Black Panther The Avengers Cinematographe

La foto sopra vede Tony Stark (Robert Downey Jr.) circondato dalla tecnologia S.H.I.E.L.D.. Direttamente dietro di lui nello scatto c’è un monitor con un blip in Africa che appare sul suo radar. Con la descrizione di Wakanda data all’inizio di Black Panther, sembra che il blip sul radar potrebbe essere lo stesso posto in cui la meteora di Vibranio si è schiantata, generando il ricco futuro di Wakanda.

Non è un Easter egg estremamente importante, ma, se confermato, potrebbe essere ancora un’altra prova della capacità del Marvel Cinematic Universe di pianificare in anticipo.

Per quanto riguarda l’altro blip sullo stesso monitor, alcuni sospettano che Fury abbia monitorato Namor e Atlantis. Finora, non c’è stata alcuna indicazione che l’eroe Marvel che vive sott’acqua arrivasse sul grande schermo, ma con l’universo che continua ad espandersi, sembra inevitabile che un tale personaggio, prima o poi, arrivi. Mentre Black Panther continua a infrangere record al botteghino, è possibile che una faida tra Wakanda e Atlantis possa arrivare sul grande schermo in futuro.

Black Panther è attualmente nei nostri cinema. QUI potete leggere la nostra recensione.

[amazon_link asins=’B00803DDN0′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’64abf892-161b-11e8-ae43-1dff79d0328d’]