Joss Whedon: svelata la storia di Batgirl che aveva in mente?

Per il suo film di Batgirl, Joss Whedon sembrava avere in mente un vero e proprio titolo sulle origini della supereroina. Il regista ha recentemente lasciato il progetto e che il suo posto potrebbe finire nelle mani di una donna, con la produzione programmata entro la fine dell'anno.

Inizialmente legato al progetto Batgirl, Joss Whedon ha annunciato che non dirigerà più il film e ora potremmo sapere quale storia avrebbe voluto portare sullo schermo

Lo stesso Joss Whedon ha dichiarato che non aveva ben chiaro in mente la storia da trasporre in Batgirl, ma secondo Variety, il regista aveva adocchiato The Million Dollar Debut of Batgirl! come punto di partenza per il suo film. Il titolo è quello di Detective Comics Vol. 1 #359, esordio dell’eroina nei fumetti. Il volume ruotava attorno alla giovane Barbara Gordon per la prima volta nel suo costume al fianco di Batman e Robin; il trio affrontava Falena Assassina e i suoi Uomini Falena.

Molti fan pensavano che Joss Whedon avrebbe optato per una storia ambientata dopo che Barbara Gordon si fosse ripresa dallo sparo del Joker, ma a quanto pare il regista avrebbe preferito raccontare le origini della protagonista in tutto e per tutto. Se così fosse stato, ci saremmo dovuti probabilmente aspettare un’apparizione di Batman e del Commissario Gordon. Non sappiamo come Warner e DC procederanno nei confronti del progetto, ma pare che l’intenzione sia quella di puntare su una regista; sarà interessante vedere se il titolo che infine vedrà la luce si rivelerà essere una storia delle origini o qualcosa di completamente diverso. Di recente, prima dell’abbandono di Whedon, era stato svelato che la produzione del cinecomic sarebbe partita dopo Wonder Woman 2.

[amazon_link asins=’B01AWGZXP8,B00BLMVQVS,B01J124WNI,B00K2SP2L2,B000UU43NK,B013EIN2UY’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4b8d435e-181c-11e8-be7d-c53e91fb11c8′]

Tags: DC Comics