L’uomo d’acciaio 2: Steven DeKnight interessato alla regia

Steven DeKnight , showrunner di Daredevil, è interessato a dirigere L'uomo d'acciaio 2, sequel del film del 2013 Man of Steel, sulle origini di Superman

Dopo Daredevil anche Superman? Steven DeKnight vorrebbe dirigere L’uomo d’acciaio 2

Con il DC Extended Universe che spera di volare verso gloria con L’uomo d’acciaio 2, l’ex showrunner di Daredevil Steven S. DeKnight è solo l’ultimo a mostrare il proprio interesse di sedersi sulla poltrona del registi.

Il primo L’uomo d’acciaio (Man of Steel) ha dato il via a quello che sarebbe diventato l’universo condiviso di supereroi della Warner Bros. Zack Snyder ha scelto Henry Cavill per indossare l’abito iconico di Superman e ci ha dato una cruda storia di origine che ha segnato la caduta di Krypton e l’ascesa di Clark Kent / Superman come protettore della Terra. Con protagonisti come Russel Crowe, Amy Adams, Michael Shannon e Laurence Fishburne, L’uomo d’acciaio ha continuato ad essere un successo finanziario nonostante le sue recensioni contrastanti. Ci sono stati discorsi di un secondo film fin dai primi momenti e i nuovi progetti DC sembrano confermare che diventerà realtà. Tuttavia, con Snyder apparentemente fuori dai giochi, chi potrebbe essere il prossimo regista?

Su Twitter, un fan ha chiesto al regista di Pacific Rim: La rivolta se avesse tentato di provare a mettere mano su L’uomo d’acciaio 2. La risposta a questo è un sì inequivocabile:

Sarebbe il sogno di molti registi dirigere il capitolo successivo della storia di Kal-El e DeKnight ha certamente le credenziali giuste. Dopo aver avuto a che fare con personaggi come Buffy l’ammazzavampiri e Angel, Steven DeKnight si è poi spostato su personaggi del calibro di Spartacus. Tuttavia, cosa più importante, ha avuto la possibilità di gestire la serie prequel di Superman Smallville. Non essendo estraneo al mondo di Krypton, quindi, DeKnight potrebbe essere il giusto talento per dare vita a L’uomo d’acciaio 2.

[amazon_link asins=’B00EO87RKU,B00GMLUATC’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’953dc3f9-039a-11e8-9e26-f3d7ecd8c05c’]