L’uomo d’acciaio 2: Jane Goldman di Kingsman parla del sequel di Man of Steel

Durante il San Diego Comic Con 2017 ScreenRant ha parlato con Jane Goldman di Kingsman sul futuro possibile de L'uomo d'acciaio 2

Tra Ben Affleck che ha consegna le responsabilità della regia del prossimo The Batman e Zack Snyder che ha mollato Justice League, la leadership creativa del DCEU ha avuto diversi problemi di recente. Mentre molti avrebbero potuto considerare Batman v Superman: Dawn of Justice un sequel di Man of Steel – L’uomo d’acciaio, Superman ha dovuto condividere lo schermo con un’altra icona dell’Universo DC, impedendo così al film di concentrarsi sull’ultimo figlio di Krypton. Warner Bros. ha annunciato in precedenza un sequel de L’uomo d’acciaio, senza alcun di produzione o una data d’uscita, ma Matthew Vaughn è stato segnalato come il frontrunner per il nuovo film su Superman.

Il prossimo film di Vaughn, Kingsman: Il Cerchio d’Oro, è ora in mostra al San Diego Comic-Con, il film inoltre è stato co-scritto da Jane Goldman. ScreenRant ha parlato con Goldman sulla possibile prospettiva di Vaughn di lavorare su L’uomo d’acciaio 2 e se era effettivamente interessato al progetto.

“Conosco Matthew [Vaughn] ed è un grande fan di Superman”, ha rivelato Goldman. “Mi piacerebbe… non lo so. Voglio dire che non sono sicura. Penso che Matthew lo guarda da un punto di vista diretto. Non ho idea di cosa sta succedendo”.

Quando gli viene chiesto se avrebbe colto l’opportunità di scrivere il film, Goldman ha spiegato: “Non sono sicuro che ci sia già uno script per questo film. Credo di sì… non sono certo in realtà ma è complicato con un personaggio con quel tipo di storia”.

Goldman non è estranea al mondo degli eroi, avendo precedentemente scritto X-Men: First Class, ma non significa che non sia interessata a saltare in un altro franchise come quello della DC Comics.

“Ovviamente gli X-Men hanno una storia altrettanto complicata… ma Superman è davvero difficile”, confessa Goldman. “È stato portato alla vita in una nuova iterazione – significa molto per un sacco di gente e forse ci sono altre persone con più credenziali per scrivere qualcosa su Superman … ma chi lo sa?”