Sharp Objects: Amy Adams nelle prime foto della miniserie HBO

Amy Adams protagonista di Sharp Objects, adattamento del libro di Gillian Flynn su una giornalista che indaga su un caso di omicidio.

Da leggere

Mollo tutto e apro un chiringuito: recensione del film del Milanese Imbruttito

Il 7 dicembre 2021 l'Imbruttito arriva al cinema portando scompiglio con Mollo tutto e apro un chiringuito. Dopo il...

James Cameron:” Spider-Man sarebbe stato il mio miglior film!”

La dichiarazione è contenuta in un libro di memorie dedicato alla carriera del regista A pochi giorni dall'uscita dell'attessissimo Spider-Man:...

Avete visto il nuovo compagno di Gabriel Garko? Ecco con chi ha ritrovato l’amore dopo la rottura con Gabriele Rossi

Gabriel Garko ha ritrovato l'amore. Ad un anno dal suo coming out fatto in diretta al Gf Vip e...

Block title

Con Sharp Objects, HBO porta sul piccolo schermo il romanzo d’esordio di Gillian Flynn, edito in Italia con il titolo Sulla pelle, la cui protagonista è interpretata dalla vincitrice di due Golden Globe Amy Adams.

EW ha pubblicato le prime immagini tratte dalla miniserie (riportate da SpoilerTV), in cui vediamo l’attrice nei panni di Camille; in uno dei due scatti, al suo fianco, troviamo Patricia Clarkson, che interpreta la madre Adora. Divisa in otto episodi, Sharp Objects è stata sviluppata da Marti Noxon (Buffy l’Ammazzavampiri, UnREAL) e vede alla regia Jean-Marc Vallée (Big Little Lies – Piccole grandi bugie, Wild).

sharp objects cinematographe 2 sharp objects cinematographe 1

La storia di Sharp Objects segue la giovane giornalista Camille che, dopo aver trascorso un periodo in un ospedale psichiatrico a causa dei suoi trascorsi di autolesionismo, torna nella sua casa a Wind Gap, in Missouri, per investigare sull’omicidio di due ragazzini; un ritorno alle origini che la costringerà a condividere nuovamente il tetto con la madre e a scoprire nuovi dettagli sulla sorellastra Amma (Eliza Scanlen).

Nonostante si tratti del suo primo romanzo, Sharp Objects non è il primo adattamento di un libro firmato da Gillian Flynn. La scrittrice ha già visto ben due delle sue storie adattate per il grande schermo: nel 2014, David Fincher ha diretto L’amore bugiardo – Gone Girl, che ha permesso a Rosamund Pike di conquistare una nomination all’Oscar come miglior attrice protagonista; l’anno successivo è stata la volta di Dark Places – Nei luoghi oscuri, diretto da Gilles Paquet-Brenner e con protagonista Charlize Theron. Sharp Objects debutterà su HBO nell’estate del 2018.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Ultime notizie

Mollo tutto e apro un chiringuito: recensione del film del Milanese Imbruttito

Il 7 dicembre 2021 l'Imbruttito arriva al cinema portando scompiglio con Mollo tutto e apro un chiringuito. Dopo il...

Articoli correlati