L’uomo d’acciaio 2: la Warner Bros. vuole Matthew Vaughn alla direzione del sequel

La scorsa estate abbiamo saputo che L’uomo d’acciaio 2 era in cantiere in casa Warner Bros., e oggi sembra che la produzione del sequel stia procedendo a gonfie vele.

L’uomo d’acciaio 2: Matthew Vaughn dirigerà il sequel?

Secondo quanto riportato su ColliderMatthew Vaughn (Kingsman: The Secret Service) sarebbe la prima scelta della Warner Bros. per dirigere L’uomo d’acciaio 2. Al momento sembra che il regista e lo studio siano in trattative. Se Vaughn dovesse essere scelto per dirigere un film con Superman protagonista, la Warner Bros. potrebbe voler ancora lavorare con lui in futuro, magari per altri progetti cinematografici DC.

Nel 2010 il regista aveva presentato alla Warner Bros. un’idea su un ipotetico film incentrato su Superman, ma alla fine lo studio ha optato per le idee di Christopher Nolan e David Goyer, che ci hanno condotto a L’uomo d’acciaio.

Vaughn ha diretto Kick-AssX-Men: L’inizio, per cui non è del tutto estraneo al genere dei supereroi. Poco tempo fa, il regista ha rilasciato un’intervista a MTV, in cui ha annunciato come dovrebbe essere per lui un film su Superman:

Una cosa che secondo me non si dovrebbe fare con un film dedicato a Superman, è tentare di fare la versione seria de Il cavaliere oscuro. Superman è colorato e divertente, o almeno dovrebbe essere così personalmente“.