Luke Evans ancora aperto a essere Dracula nel Dark Universe

Il Dark Universe continua a prendere forma, ma Luke Evans e il suo vampiro interpretato in Dracula Untold restano ancora fuori dai giochi.

Tre anni fa, Luke Evans interpretò uno dei personaggi più famosi della storia in Dracula Untold, film sul leggendario vampiro creato da Bram Stoker.

Il film, diretto da Gary Shore, fu un buon successo al botteghino, riuscendo anche a conquistarsi una buona fetta di estimatori, nonostante la critica lo abbia quasi unanimemente stroncato all’epoca. Dracula Untold arrivò sugli schermi prima che la Universal annunciasse il suo Dark Universe, franchise cinematografico in cui riunire i mostri che hanno fatto la storia della compagnia e inaugurato ufficialmente questa estate con La Mummia; nonostante il film di Shore avesse un finale aperto e le parole di Luke Evans, che lo scorso anno si disse convinto di partecipare all’universo condiviso, la sua versione di Vlad l’Impalatore è stata messa da parte. Oggi, però, la star torna del suo futuro nei panni del vampiro, dicendosi ignaro ma speranzoso a ScreenRant:

“Penso che sia stato un processo davvero piacevole per me. Credo che avesse senz’altro dei difetti ma ho ricevuto moltissimi pareri positivi e la gente mi chiede se ci sarà un sequel. Abbiamo lasciato la porta spalancata, sapete, questo è un personaggio che potrebbe trascendere molti periodi ed epoche diversi. Chi lo sa. Mi piacerebbe molto riportarlo in scena in qualche concept o contesto, ma onestamente ne so poco quanto voi su cosa stiano progettando alla Universal Studios. Non lo so davvero.”

Il Dark Universe si è esteso, dopo l’uscita de La Mummia, annunciando l’aggiunta nella squadra di Johnny Depp e Javier Bardem, che dovrebbero interpretare l’Uomo Invisibile il mostro di Frankenstein. Luke Evans è così rimasto nuovamente fuori ma siamo certi che, trattandosi di una figura talmente ingombrante nell’immaginario del pubblico, Dracula non tarderà a fare la sua comparsa nel franchise, con o senza Evans. Quest’ultimo, intanto, sarà protagonista di Professor Marston and the Wonder Women, che racconta la storia del creatore dell’Amazzone interpretata per la DC Films da Gal Gadot. Prossimamente, l’attore britannico sarà invece in Anna, nuovo film di Luc Besson.

Fonte: ScreenRant