Luke Evans su Dracula Untold: ‘sarà parte dell’Universo Condiviso dei Mostri’

Quando gli Universal Studios hanno annunciato i loro piani per i rispettivi reboot del loro Universo Condiviso dei Mostri, il pubblico si chiedeva se Dracula Untold sarebbe stata la prima voce in questo nuovo franchise. In effetti il film con protagonista Luke Evans dovrebbe riprendere in parte gli altri film che si legheranno al franchise.

Luke Evans su Dracula Untold: ‘sarà parte dell’Universo Condiviso dei Mostri’

Piuttosto che basarsi sul celebre romanzo di Bram Stoker, Dracula Untold ha raccontato una storia di origine per il personaggio che era più di una rivisitazione della storia di Vlad l’Impalatore. Tuttavia, nonostante le numerose lodi per Evans e il successo delle prestazioni al botteghino, la critica verso il film è stata in gran parte negativa e alcuni membri del pubblico erano entusiasti di vedere questo interpretare il personaggio nei film futuri.

Il futuro di questa versione di Dracula sembrava essersi chiusa quando il reboot de La mummia con Tom Cruise è stato annunciato come il primo film del nuovo Universo Condiviso dei Mostri Universal. Tuttavia, mentre la promozione del suo prossimo film Luke Evans ha parlato con Collider e ha rivelato i piani per la sua versione di Dracula nell’Universo Condiviso dei Mostri Universal.

“C’è un dialogo, questo è tutto quello che so, a questo punto. Sarà interessante scoprire cosa accadrà. Si tratta di un grande vecchio franchising e credo che stanno cercando di ottenere la corretta struttura e come si svilupperà questo personaggio in questo nuovo Universo Cinematografico”.

Nonostante l’incertezza, Evans era di buon umore circa la possibilità di vedere tutti questi mostri insieme al cinema, sostenendo, “Sarebbe come vedere insieme gli Avengers, ma senza scudi e corazzi, solo zanne e mostri famelici, non è cool?”

Mentre i fan attendono di conoscere il destino della versione di Evans del conte Dracula, La Mummia è previsto in uscita al cinema il 9 giugno 2017.