Anna è il nuovo film di Luc Besson, nel cast Helen Mirren e Luke Evans

Dopo il colossale Valerian e la Città dei mille pianeti, Luc Besson torna all'action con Anna, in cui vedremo Helen Mirren e Luke Evans.

Sarà Anna il titolo del prossimo film che Luc Besson dirigerà e produrrà con la sue EuropaCorp, per cui ha riunito un cast di grandi star hollywoodiane fra cui Helen Mirren e Luke Evans.

Prodotto assieme a Lionsgate, Anna sarà un action, ma a parte questo nulla si sa ancora del progetto. Mirren e Evans non saranno però gli unici grani interpreti che appariranno nel film, che vanterà anche la presenza di Cillian Murphy, visto quest’anno in Dunkirk. A dare volto alla ragazza del titolo sarà però un esordiente: Sasha Luss. La giovane, classe 1992, ha in realtà già collaborato con Lui Besson nell’ultimo film del regista francese ovvero Valerian e la città dei mille pianeti, pressoché irriconoscibile dal momento che il suo personaggio, la Principessa Lihö-Minaa, è stato ricostruito in CGI tramite motion capture.

anna helen mirren luke evans

Helen Mirren e Luke Evans sono due della star di Anna, diretto da Luc Besson.

Patrick Wachsberger, presidente di Lionsgate, ha parlato con entusiasmo della nuova collaborazione fra la compagnia e Besson in Anna, definendo il regista un “visionario” con cui la società è “fiera di estendere la lunga relazione.” Per la EuropaCorp, troveremo a produrre Marc Shmuger. Recentemente, si era spara la voce secondo cui Luc Besson avrebbe completato la sceneggiatura di un sequel di Lucy, action con protagonista Scarlett Johansson, ma il diretto interessato ha negato tutto attaccando addirittura i giornalisti per il modo in cui si dedicano superficialmente al loro mestiere. Parlando di sequel, Besson ha invece confermato che potremmo vedere una nuova avventura su Valerian e Laureline, nonostante gli incassi del blockbuster, il più costoso nella storia francese, abbiano deluso le aspettative. Nel frattempo, rimaniamo in attesa di maggiori dettagli su Anna, le cui riprese inizieranno a novembre.