The Great Game: Gary Shore di Dracula Untold alla regia del film sulla famiglia Nobel

Gary Shore dirigerà The Great Game, distribuito da Cross Creek. Il film si concentrerà sull’illustre famiglia Nobel. Scritto da Bryan McMullin, la sceneggiatura originale parla di un giovane Emanuel Nobel, che ha desiderio di emergere all’ombra di una famiglia di inventori geniali.

The Great Game: Gary Shore di Dracula Untold dirigerà il film sulla famiglia Nobel

L’opera si concentra anche sulla sua storia d’amore con una ballerina misteriosa. La storia è ambientata durante la corsa al petrolio di Baku alla fine del secolo in cui i commercianti del petrolio si sono impelagati in giochi di inganni, spionaggio e nell’omicidio pur di costruire gli imperi del petrolio.
Cross Creek è la società che si è occupata anche di film come Il cigno nero di Darron Aronofksy e Le idi di Marzo di George Clooney.

I produttori, per conto di Cross Creek, sono Brian Oliver e Jason Seagraves. Essi stanno collaborando con la famiglia Nobel, rinomata per il prestigioso premio Nobel e con i suoi partner globali sul progetto.

Gary Shore ha fatto il suo debutto con Dracula Untold. Di seguito un estratto della nostra recensione.

Il vampiro ideato da Bram Stoker  compare in, approssimativamente, 160 pellicole tra adattamenti più o meno realistici e parodie divertenti che ne hanno stravolto completamente, o quasi, la trama letteraria.  Nella stesura del famoso romanzo, lo scrittore irlandese compì ricerche storiche e folcloristiche in particolare su Vlad III di Valacchia e, secondo alcuni, sulla morte della diciannovenne Mercy Brown nel 1892, cinque anni prima della pubblicazione di Dracula, che sconvolse la cittadina di Exter.

Dracula Untold è la prima pellicola interamente prodotta e realizzata dal nuovo filone Monster Universe della Universal Picture. Il titolo stesso ci indirizza verso una trama che ci racconta, per la prima volta, le origini del Figlio del Demonio. Continua a leggere qui