La Pina nella featurette di Cars 3 è la voce di Miss Fritter [VIDEO]

La Pina è lo sgangherato scuolabus Miss Fritter, feroce concorrente del Crazy-8, in Cars 3, sequel Disney/Pixar già nelle nostre sale.

Fra i molti talent chiamati a doppiare Cars 3 c’è anche La Pina, nome d’arte di Orsola Branzi, rapper e conduttrice radiofonica.

La fiorentina, nel nuovo sequel Disney/Pixar, ha prestato la propria voce a Miss Fritter, un vecchio scuolabus che ora partecipa al Crazy-8, demolition derby in cui gareggeranno il protagonista Saetta McQueen e l’allenatrice Cruz Ramirez.

Nella featurette appena pubblicata da Disney, La Pina spiega come Miss Fritter sia il personaggio perfetto da doppiare, essendo “sgangherata e disastrata” come lei; la speaker di Radio Deejay è inoltre molto legata al franchise a cui appartiene Cars 3, avendo la saga accompagnato la crescita della nipote. Vedere finalmente un cartone animato con la sua voce, è per La Pina un sogno che si avvera.

Tra le altre star entrate in cabina di doppiaggio per il film ricordiamo Marco Messeri, Alex Zanardi, Sebastian Vettel, Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli e J-Ax. Proprio con quest’ultimo La Pina è stata ospite a Milano per l’anteprima del film, in cui sentiremo anche le voci di Ugo Pagliai e Pino Insegno.

In Cars 3 (QUI la nostra recensione), Saetta McQueen farà i conti con il passare degli anni e le nuove leve che cominciano ad affacciarsi nei circuiti più importanti; il protagonista, vecchia scuola, dovrà dimostrare di essere ancora il numero uno affrontando le nuove vetture capaci di prestazioni incredibili grazie ai traguardi tecnologici ormai raggiunti.

Dopo aver lavorati ai precedenti episodi come storyboarder, Brian Fee debutta alla regia di Cars 3, prodotto da Kevin Reher (A Bug’s Life – Megaminimondo, il corto La Luna). Il film è nelle sale italiane dal 14 settembre.

Tags: Disney