Cars 3: Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli tornano a doppiare i telecronisti

I due telecronisti sportivi Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli torneranno nei panni di Bob Cutlass e Darrell Cartrip. Scopriamo meglio la loro storia.

Cars 3 sta per tornare a incantare grandi e piccoli provenienti da ogni angolo del mondo! Il film d’animazione Disney Pixar, con protagonista il mitico e iconico Saetta McQueen, approderà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 14 settembre 2017, e stavolta anche in 3D!

Due grandi professionisti appartenenti al mondo del giornalismo sportivo, Gianfranco Mazzoni Ivan Capelli, parteciperanno nuovamente al franchise, in Cars 3, in qualità di doppiatori dei telecronisti Bob Cutlass e Darrell Cartrip.

Cars 3: Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli presentano i loro personaggi nelle due nuove featurette del film d’animazione Disney Pixar

Grazie a due nuove featurette, che sono state appena diffuse, è possibile conoscere meglio e approfondire la storia di questi due personaggi a cui Mazzoni e Capelli prestano la propria voce.

Gianfranco Mazzoni spiega che il suo Cutlass è ispirato a una persona vera e propria, il telecronista americano Bob Costas, che tiene viva l’attenzione e l’adrenalina degli appassionati con le cronache delle varie gare sportive. Mazzoni sostiene, inoltre, che in Cars 3, nonostante sia un cartone, c’è molto realismo, e si ritiene entusiasta di vivere nuovamente quest’esperienza lavorativa.

Ivan Capelli, che presta la voce all’ex pilota Darrell Cartrip, ha dichiarato che doppiare il personaggio è stato abbastanza facile, dato che il suo lavoro è commentare, da ormai 20 anni, le gare di Formula 1. Anche Capelli, come il collega Mazzoni, evidenzia il realismo del film d’animazione, soffermandosi sull’elemento tecnico delle autovetture.

La proiezione di Cars 3 nelle sale sarà preceduta dal cortometraggio Disney Pixar Lou, diretto da Dave Mullins e prodotto da Dana Murray. Il corto ruota attorno alla storia di un bullo, ladro di giocattoli, che rovina la ricreazione ai bambini del cortile. Solo una cosa potrà ostacolarlo: la scatola degli oggetti smarriti.

Tags: Disney