Cars 3: Pino Insegno sarà la voce di Chick Hicks nel film Disney Pixar

Pino Insegno torna in Cars 3 per prestare nuovamente la voce al commentatore sportivo, e antico rivale di Saetta McQueen, Chick Hicks.

Il 14 settembre è proprio dietro le porte, e finalmente possiamo vedere nelle sale cinematografiche il tanto atteso Cars 3. Dopo la confermata presenza di Gianfranco Mazzoni, Ivan Capelli, Ugo Pagliai e Sebastian Vettel tra i doppiatori italiani del film d’animazione, si aggiunge anche Pino Insegno.

Pino Insegno torna a essere Chic Hicks nella nuova featurette di Cars 3

Pino Insegno in Cars 3 presterà la voce a Chick Hicks, commentatore del Racing Sports Network e vecchio antagonista di Saetta McQueen. È stata rilasciata una featurette della durata di circa 2 minuti, in cui vediamo Insegno all’azione. L’attore e doppiatore italiano ripropone il suo personaggio, che torna nel terzo capitolo del franchise, dopo l’assenza dal precedente film, con tutta la sua rabbia e sfrontatezza tipica di chi si considera il numero uno. Per Pino Insegno “l’importante è vincere, e saper perdere“, ma non per Chick Hicks.

All’inizio di questa settimana, Lunedì 13 settembre, c’è stata l’anteprima di Cars 3 a Milano, evento a cui hanno partecipato numerose celebrities del mondo dello spettacolo italiano, ma anche del web, dello sport e della musica.

La proiezione del film d’animazione Disney Pixar nelle sale sarà preceduta dal cortometraggio  diretto da Dave Mullins e prodotto da Dana Murray, Lou. Lou  ruota attorno alla storia di un bullo, ladro di giocattoli, che rovina la ricreazione ai bambini del cortile. Solo una cosa potrà ostacolarlo: la scatola degli oggetti smarriti.