Cars 3: il campione di F1 Sebastian Vettel tra i doppiatori italiani

Figura anche il campione di Formula 1 Sebastian Vettel tra i doppiatori italiani del film Pixar Cars 3, al cinema dal 14 settembre

Il pilota quattro volte campione del mondo di Formula 1 Sebastian Vettel, presterà la voce alla versione italiana di “Vettel”, il computer di bordo e assistente digitale il cui compito è quello di dare sempre le giuste indicazioni a Cruz Ramirez, la giovane “Tutor” scelta per allenare Saetta McQueen. Nelle versioni inglese e spagnola, lo stesso compito è stato assegnato rispettivamente a Lewis Hamilton e Fernando Alonso. Cars 3, nuovo capitolo del franchise Pixar diretto da Brian Fee, arriverà nelle sale italiane il 14 settembre, anche in 3D. Qui sotto potete vedere la featurette del film intitolata Sebastian Vettel e i campioni di F1 al doppiaggio, clip che mostra il lavoro svolto dietro le quinte del film animato. Cliccando QUI, trovate la nostra recensione del film.

Vettel ha prestato la voce anche alla versione tedesca di Cars 3 dove, però, avrà il nome di “Sebastian”. Nel cast vocale del film tornano vecchie conoscenze, come Sabrina Ferilli – che torna a prestare la voce a Sally – e Marco Messeri che sarà di nuovo il simpatico Cricchetto. Il comico Marco Della Noce torna a interpretare Luigi, mentre – come vi avevamo raccontato qualche giorno fa – Ugo Pagliai sarà di nuovo Doc Hudson, il saggio mentore di Saetta doppiato, nella versione originale, da Paul Newman. A commentare le corse saranno le riconoscibilissime voci di Pino Insegno con il suo Chick Hicks, e di due professionisti del giornalismo sportivo come Gianfranco Mazzoni e Ivan Capelli (rispettivamente Bob Cutlass e Darrel Cartrip). Tra le new entry troviamo anche J-Ax nei panni dello speaker del “Crazy 8”, il demolition derby dove Saetta dovrà fare i conti con la spaventosa Miss Fritter, un leggendario scuolabus a cui presta la voce l’inconfondibile conduttrice radiofonica La Pina.