Cars 3: dietro le quinte con Marco Messeri, voce di Cricchetto

Facciamo un salto in sala di doppiaggio con Marco Messeri, che in Cars 3 presta ancora la voce a Cricchetto, amico di Saetta McQueen.

Un’altra voce nota torna in Cars 3: si tratta di Marco Messeri, che risentiremo nel ruolo di Cricchetto.

L’attore toscano torna a doppiare il carro attrezzi amico di Saetta McQueen e, dopo il video dedicato a Marco Della Noce, che invece sarà nuovamente la voce della Fiat 500 Luigi, Disney ha pubblicato un altro dietro le quinte in cui Marco Messeri ci parla del suo ruolo in Cars 3.

Visto recentemente al cinema ne La pazza gioia, Messeri descrive un Cricchetto che nel nuovo film targato Disney/Pixar metterà in mostra un “dinamismo sfrenato.” L’attore è stato felice di tornare in sala di doppiaggio, avendo scoperto la bellezza della radio e in generale del “lavorare non visto” che consente di giocare “con tutte le intonazioni, con tutti i suoni della recitazione.”

In Cars 3 (QUI la nostra recensione), Saetta McQueen farà i conti con gli anni che passano e con la nuova generazione di automobili da corsa che comincia a farsi strada sulle piste, avvantaggiati anche dalla tecnologia sempre più avanzata.

In questo terzo capitolo, il rosso protagonista sarà aiutato da tanti nuovi volti, tra cui l’orgogliosa e vivace Cruz Ramirez, allenatrice presso il Rust-eze Racing Center.

Cars 3, è diretto da Brian Fee, già storyboarder nei precedenti episodi della serie. Il film animato è prodotto da Kevin Reher (A Bug’s Life – Megaminimondo, il corto La Luna) e arriverò nelle nostre sale il 14 settembre. La saga automobilistica finora si è sempre aggiudicata una nomination ai Golden Globe, con il primo capitolo che ha addirittura portato a casa l’ambito trofeo.

Tags: Disney