Kevin Feige parla dell’acquisizione della Marvel dei diritti sugli X-Men

Per ora, Feige è ancora in modalità aspettare e vedere, e si concentra sul recupero del resto della Fase 3 prima di organizzarsi per il futuro.

I fan della Marvel si stanno chiedendo quando potranno vedere gli X-Men fare il loro debutto nell’MCU, ed evidentemente ciò vale anche per il capo dei Marvel Studios, Kevin Feige

La migrazione degli X-Men e dei Fantastici Quattro all’Universo Cinematografico Marvel è uno dei maggiori vantaggi del contratto in sospeso con la 21st Century Fox. Molti pensavano che fosse un affare fatto fino alla recente offerta di Comcast, e quando è stato chiesto alla Produced By Conference (presentata dalla Producers Guild), è risultato che Feige sarebbe in attesa di una parola finale proprio come il resto di noi.

Umberto Gonzalez era a portata di mano quando Kevin Feige ha detto: “Sono solo seduto, in attesa di una telefonata per dire sì o no, ma ovviamente sarebbe bello avere accesso a tutta la biblioteca”.

Kevin Feige è rimasto piuttosto vago per quanto riguarda i piani per gli X-Men e i Fantastici Quattro, e probabilmente è saggio, dal momento che fino a quando non ci sarà un accordo definitivo e approvato nulla può essere considerato certo. La recente offerta di Comcast di 60 milioni di dollari in contanti ha messo a repentaglio l’accordo, ma per essere onesti non significa che Disney non sia in grado di ottenerlo se lo vuole.

Per ora, Feige è ancora in modalità aspettare e vedere, e si concentra sul recupero del resto della Fase 3 prima di organizzarsi per il futuro.

“Si tratta di far finire Infinity War, e cominciare da Captain Marvel, Ant-Man and The Wasp, Avengers 4, il prossimo Spider-Man e Guardiani della Galassia: Vol. 3“, ha detto Feige a EW. “Questi sono i progetti che ci stanno tenendo occupati. Quando e come questo accordo con la Fox si concluderà e ci verrà detto, ‘Ehi, ora potete iniziare a lavorarci su ci penseremo. E a prescindere da quando e se effettivamente inizieremo a pensarci, posso dirò che il fatto di avere ciò che, francamente, la maggior parte delle altre società con [proprietà intellettuale] hanno da sempre, cioè l’accesso a tutti i personaggi, sarebbe divertente.”

I fan sperano che tutto vada in porto, introducendo un mondo in cui Wolverine e Tempesta potrebbero mescolarsi con gli altri personaggi Marvel del MCU…non ci resta che aspettare!