Captain Marvel avrà un ruolo enorme nel finale della Fase 3 dell’UCM

Secondo il Presidente della Marvel Studios Kevin Feige, Captain Marvel avrà un ruolo fondamentale nella conclusione della fase 3 dell'Universo condiviso

La Marvel Studios continua a concentrarsi su Avengers: Infinity War e Black Panther, ovviamente, ma i vertici della società non hanno dimenticato l’attesissima Captain Marvel. Il suo film è previsto per il 2019 e, a quanto pare, avrà il compito di spazzare via la terza fase dell’Universo condiviso MCU. Secondo Kevin Feige, infatti, il film avrà un ruolo importante per portare alla conclusione della fase 3. Durante una recente intervista con IndieWire, il capo di Marvel Studios si è preso un momento per parlare di Captain Marvel. Il film, che avrà come protagonista Brie Larson come Carol Danvers, è considerato il penultimo film della fase 3. Tuttavia, il progetto avrà un impatto molto grande sul MCU e sul suo funzionamento corrente.

Ci sono un sacco di discussioni, tutti si concentrano sul film Avengers 4 dopo la fase 3, quindi niente del quale siamo entrati pubblicati in merito. Stiamo davvero concentrandoci su Captain Marvel e sul lavoro che Anna e Ryan stanno facendo. Sarà una grande parte della conclusione epica e finale di 22 film nel corso di 10 anni. Questo è il focus per i prossimi sei film che dobbiamo finire e far uscire. Davvero, l’attenzione ora è sulla consegna di Captain Marvel e poi portare la sua storia nel finale di tutto quello che abbiamo fatto finora.

Captain Marvel debutterà l’8 marzo 2019, mentre Avengers 4 dovrebbe arrivare il 3 maggio dello stesso anno.