Star Wars: Episodio IX – Rian Johnson dice di non aver collaborato alla stesura dello script

Rian Johnson ha confermato definitivamente con un tweet di non essere stato coinvolto in nessun modo nella stesura dello script di "Star Wars: Episodio IX".

Contrariamente a quello che si sarebbe potuto pensare, Rian Johnson ha confermato di non essere stato coinvolto nella stesura dello script di Star Wars: Episodio IXLa notizia della fine dei lavori sullo script era stata diffusa qualche tempo fa e la conferma era stata data da Colin TrevorrowLo stesso Trevorrowche si è occupato dello script insieme a Derek Connolly, sarà anche alla regia del film. Tuttavia, nonostante questo, i fan si aspettavano un qualche coinvolgimento di Rian Johnson.

Rian Johnson conferma di non aver collaborato in nessun modo alla stesura dello script di Star Wars: Episodio IX

Queste aspettative erano condivise anche da Mark Hamillil quale ha dichiarato che il lavorare a Star Wars: Gli Ultimi Jedi ha reso Johnson il suo regista preferito. Certo, la pressione sulle spalle del regista del film di uno dei franchise più iconici di tutti i tempi deve essere piuttosto pensante. È probabile che Johnson si stia godendo il clima di attesa che si è formato intorno al prossimo film della saga diretto da lui. Tuttavia, il regista ha tenuto a far sapere che il suo coinvolgimento nel franchise terminerà con l’uscita di Star Wars: Gli Ultimi Jedi. In un tweet, Rian Johnson ha confermato di non essere stato coinvolto in alcun modo nella scrittura del nono capitolo della saga delle Guerre Stellari.

Tags: Star Wars