Justice League: Lo stuntman di Batman a favore della versione di Zack Snyder

Richard Cetrone, la controfigura del Batman di Ben Affleck, affianca i fan di Justice League nella petizione per il release della versione di Zack Snyder.

Nonostante Justice League (QUI la nostra recensione) fosse uno dei più attesi film della DC Comics del 2017, l’apertura al box office nazionale è stata abbastanza deludente. La pellicola, che vede la collaborazione tra i maggiori supereroi DC, è stata accolta da una critica particolarmente divisa, soprattutto a causa della visione conflittuale che si è venuta a creare tra il lavoro di Zack Snyder e quello di Joss Whedon.

Justice League è, tormentato. Il film, infatti, è stato protagonista di un cambio di direzione subito dopo la dipartita del regista Zack Snyder, a causa di un grave lutto familiare. A riprendere il progetto, lasciato in sospeso da Snyder, e ad occuparsi del reshoot, è stato proprio Joss Whedon; cambiamento che ha garantito al cinecomic numerosi commenti negativi.

Justice League: Richard Cetrone, lo stuntman di Batman, sostiene i fan per il release della versione di Zack Snyder

A causa dell’insoddisfazione della versione di Whedon, molti fan hanno lanciato una petizione, chiedendo il release della versione di Zack Snyder, e a quanto pare anche lo stuntman di Batman (Ben Affleck), Richard Cetrone, è della stessa idea. Cetrone si è unito ai fan, chiedendo quantomeno un release Home Video della versione originale della pellicola.

Cetrone, che è stato lo stuntman di Ben Affleck ogni volta che Batman è comparso nell’Universo Esteso DC, ha condiviso il link della petizione sulla sua pagina Facebook. In un commento allo stesso post, la controfigura ha chiarito che, nonostante la richiesta, apprezza sia il lavoro compiuto da Joss Whedon che dal compositore Danny Elfman:

Avrei dovuto scrivere quello che sto per dire quando ho pubblicato il post, ma ci tengo a fare chiarezza. Non ho niente contro Joss Whedon. Ho lavorato con lui a tantissimi progetti, e penso che sia un gran regista. Apprezzo anche la musica di Danny Elfman da anni. Sono a favore della causa, ma non sono d’accordo con tutto ciò che ha scritto la persona che ha lanciato la petizione. Ho comunque postato il link perché voglio supportare il mio amico Zack, e fare tutto ciò che è in mio potere per far sì che ci possa essere un release della sua versione“.