Justice League: su Rotten Tomatoes lo stesso voto del pubblico di Thor: Ragnarok

Il pubblico ha apprezzato molto di più il film DC, rispetto alla critica.

Justice League può non aver conquistato i critici, ma il pubblico sembra aver avuto un maggior apprezzamento del film deel DC Extended Universe. Il film di supereroi ha lo stesso punteggio medio del pubblico riscosso da Thor: Ragnarok della Marvel.

Mentre i due film tratti da fumetti hanno punteggi drammaticamente diversi sul Tomatometro dei Rotten Tomatoes – Thor: Ragnarok ha un apprezzamento del 92% mentre Justice League arriva al 39% – entrambi i film sono piazzati a 4,3 su 5. Queste valutazioni hanno posto i punteggi del pubblico complessivo del film molto più vicini rispetto alla rispettiva valutazione della critica. Il punteggio del pubblico di Thor: Ragnarok è dell’89 percento, appena il quattro percento in più rispetto all’ultimo film DC.

Vale anche la pena notare che, quando si tratta di valutazioni degli spettatori, Justice League ha più utenti che classificano il film – oltre 25.000 spettatori in più per essere precisi. Affinché la pellicola di Zack Snyder mantenga un punteggio di così alto dell’audience anche in un gruppo più ampio di intervistati, il pubblico dever aver trovato molte più cose da amare nel film DCEU di quanto non abbia fatto la critica.

Naturalmente, la disparità tra la ricezione critica e popolare del film non è una sorpresa enorme dato che le recensioni sono state pubblicate in tutto il mondo. Richard Roeper ha dato a Justice League un 88/100, mentre il New York Times ha classificato il film a 40/100, solo due esempi di amore o odio nella risposta critica al film, che è in linea le valutazioni dei precedenti film del DCEU. Sia L’uomo d’acciaio che Batman v Superman: Dawn of Justice sono andati meglio con il pubblico che con i critici.

Per i fan di DC, però, vedere Justice League eguagliare l’apprezzatissimo dalla critica Thor: Ragnarok nella risposta dei fan probabilmente attenuerà il colpo dell’aver ricevuto un punteggio della critica inferiore.

[amazon_link asins=’B06XHZPNCY,1785656813,B01N7KQ3VF’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e7a9791b-cdce-11e7-8949-f1edc6df2a04′]