Zack Snyder: “Non ho ancora visto Justice League”

A un fan che critica il lavoro svolto da Joss Whedon, Zack Snyder confessa di non aver ancora visto Justice League e rimpiange di non averlo completato.

I fan di Zack Snyder rimpiangono che il regista non sia riuscito a completare Justice League come pianificato a causa del terribile lutto che ha colpito la sua famiglia e che ha visto il cinecomic finire nelle mani di Joss Whedon.

Un utente di Vero ha scambiato qualche parola con Zack Snyder sul social e ha fotografato la conversazione condividendola sul suo profilo. L’utente in questione aveva iniziato criticando il lavoro svolto da Joss Whedon, di cui ha sottolineato “il vuoto sviluppo dei personaggi, la scarsa abilità di scrittura” e il suo “problema con le donne.” Il regista de L’uomo d’acciaio ha prontamente risposto, ammettendo di non aver ancora visto Justice League:

“Sarà onesto, non ho ancora visto il film da quando mi sono fatto da parte. Sapete che amo questi personaggi. Avrei voluto solo poterlo finire per te e tutti gli altri che amano L’uomo d’acciaio e Batman v Superman.”

[amazon_link asins=’B075XNTZ5J,B01BQ8T9G0,B00R4U4JXI,B00BQAHO0C,B019O8ZAUI,B00OPV312E,B01M68HPW0′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’fa2e5da4-cc4d-11e7-8408-0972a86b1db1′]

È interessante il fatto che Zack Snyder non abbia parlato in difesa di Joss Whedon, recentemente attaccato da molti per aver messo “Mi piace” a un tweet che criticava il villain di Justice League, bensì abbia sottolineato di non essersi ancora seduto per vedere il cinecomic; sicuramente il regista rimpiange di non aver potuto regalare ai suoi estimatori il film che sognavano e di essere stato costretto a lasciare un progetto talmente importante nelle mani di qualcun altro, soprattutto considerando che Snyder è stato uno dei principali artefici del DCEU.

Non sappiamo se la DC Films ha in programma di affidare nuovi lavori a Zack Snyder, ma al momento Justice League è stato accolto da recensioni meno drastiche (QUI la nostra) rispetto a Batman v Superman, che ne hanno sottolineato i molti difetti ma al contempo definendolo un passo avanti rispetto ai precedenti adattamenti firmati dal regista.