Justice League – Kevin Smith: “alcuni momenti mi hanno fatto volare”

Nel suo podcast hollywoodiano Babble-On con Ralph Garman, Smith ha rivelato di essere andato a vedere il film di Zack Snyder due volte.

Justice League è nelle sale e anche se il film del DC Extended Universe non ha avuto il miglior weekend di apertura e ha ricevuto numerose critiche, Kevin Smith ha apprezzato il film così tanto che l’ha visto due volte. Nel suo podcast hollywoodiano Babble-On con Ralph Garman, Smith ha rivelato di essere andato a vedere il film di Zack Snyder due volte e che non solo gli è piaciuto, ci sono stati momenti nel film che hanno fatto “volare il suo cuore”.

“Ho già visto Justice League due volte,” ha detto Smith. “Mi è piaciuto, mi è piaciuto, ci sono cose in cui mi sono davvero immerso, cose che mi hanno reso felice, voglio dire che è strano, non ho intenzione di rivedere il film e roba del genere, ma questi sono momenti che hanno fatto volare il mio cuore.”

Mentre Smith si riferiva ad alcuni dei momenti musicali del film, tra cui un punto in cui la colonna sonora di Danny Elfman rendeva omaggio ad un’altra delle sue colonne sonore, quella realizzata per il film di Batman del 1989, ciò che veramente ha conquistato Smith è stato vedere certi elementi dai fumetti prendere vita sul grande schermo, in particolare nelle scene di battaglia passate all’interno del film.

“Quindi stanno raccontando la storia dell’ultima volta in cui Steppenwolf ha invaso la Terra con i suoi Parademoni e come gli Atlantidei e le Amazzoni e gli eserciti di uomini hanno dovuto unirsi per fermare Steppenwolf e combattere i poteri di Apokolips”, ha spiegato Smith. “Mentre la storia viene raccontata, Diana, Wonder Woman sta raccontando la storia a Bruce Wayne- Dice anche che gli alieni di altri pianeti sono venuti a combattere.

“E così, hanno mostrato un alieno mai visto prima, ma aveva un’energia verde e un anello di Lanterna, quindi l’idea era simile a quella delle Lanterne che risalivano al passato, quando erano i difensori della galassia e vennero sulla terra per aiutare. Quindi, c’è questo momento in questa battaglia, questo momento buttato via, dove una Lanterna viene uccisa e colpisce il terreno e, tutto ad un tratto, l’anello salta via dal suo dito e prende il volo nello spazio. Vedere una scena simile sul grande schermo dopo averla letta nei fumetti per così tanto tempo e aver visto Ryan Reynolds farlo una volta è stato davvero meraviglioso. Quindi, ci sono momenti come quello che sono fatti davvero per me.”

[amazon_link asins=’B06XHZPNCY,B077K56GT5,B01N7KQ3VF,B0714FLG56′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’898f6629-ceb8-11e7-ac1c-0b6a768cac40′]