Justice League dovrà incassare un miliardo di dollari per andare in pari

Justice League dovrà riuscire in un'impresa finora mai portata a termine da nessun cinecomic DC per non rivelarsi un fallimento.

È il momento della verità per Justice League, che dovrà cercare di non far rimpiangere l’investimento alla Warner Bros.

Il cinecomic è stato sicuramente uno dei più attesi dai fan, riunendo alcuni degli eroi DC più amati dal pubblico, ma Justice League dovrà rispettare le aspettative al botteghino. Secondo Variety, il budget del film ha superato di molto i 250 milioni, soprattutto per via dei reshoot a opera di Joss Whedon, e ovviamente la campagna marketing è stata imponente, perciò il guadagno registrato dovrà toccare i 600 milioni di dollari per permettere alla Warner di andare in pari. Ciò non significa che il film dovrà incassare tale cifra dalla vendita dei biglietti, dal momento che gli studios hanno solitamente una percentuale sulle vendite, che si aggira tipicamente attorno al 55% in patria e ancor meno nel resto del mondo. Calcoli alla mano, l’incasso necessario affinché Justice League non si riveli un fallimento è pari a un miliardo di dollari. Finora, nessun cinecomic del DCEU è riuscito in tale impresa, con Batman v Superman: Dawn of Justice arrivato al tetto massimo di circa 870 milioni.

L’apertura di Justice League è stata sicuramente molto positiva, con 300 milioni portati a casa già nel week-end, ma dovrà mantenere un ritmo alto per raggiungere l’agognato obiettivo. La DC Films, secondo i rumor, userà il film per organizzare i propri piani futuri perciò dal successo del blockbuster potrebbe dipendere il destino di molti progetti. Il cast di Justice League è composto da Gal Gadot (Wonder Woman), Ben Affleck (Batman), Henry Cavill (Superman), Jason Momoa (Aquaman), Ezra Miller (Flash) e Ray Fisher (Cyborg).

[amazon_link asins=’B075XNTZ5J,B00GGGJOEU,B01D8M4W4Q,B072LN3Y9X,B00T6TDP76,B018Y2CEPY,B010D7A13A’ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ae2046b6-cbb1-11e7-9877-fd618c8f68a2′]