Jumanji: Benvenuti nella giungla – Svelato il tributo a Robin Williams

Se starete attenti durante la visione di Jumanji: Benvenuti nella giungla, potrete cogliere l'Easter Egg che si riferisce al personaggio di Robin Williams.

In Jumanji: Benvenuti nella giungla, il regista e il cast hanno dovuto affrontare l’orda di fan legati al cult anni ’90 con Robin Williams, di cui il film con Dwayne Johnson è il sequel.

Più volte, nel corso della promozione del film, è stato ribadito come Jumanji: Benvenuti nella giungla avrebbe onorato Robin Williams e ora che il titolo è nelle sale americane, possiamo svelare l’Easter Egg che rimanda all’interpretazione di Williams nel film originale. Quanto segue contiene ben poche anticipazioni sulla storia, niente che dovrebbe rovinare la visione del sequel, ma se siete particolarmente suscettibili alle anticipazioni, vi consigliamo di evitare quanto segue.

Oltre ai quattro protagonisti, in Jumanji: Benvenuti nella giungla incontriamo Alex alias il pilota Seaplane McDonagh, che nel videogioco ha le sembianze di Nick Jonas. Il personaggio accompagna i nuovi giocatori nella sua capanna, che ha usato come campo base durante la sua permanenza in quel mondo, e sul legno dell’abitazione, intagliata, è possibile leggere la frase “Alan Parrish è stato qui.” Parrish è appunto il ragazzino finito nel mondo di Jumanji nel primo film, tornato nel mondo reale ormai adulto e interpretato da Robin Williams. Un piccolo riferimento, che però non potrà non far sorridere i fan dell’originale.

Diretto da Jake Kasdan (Bad Teacher – Una cattiva maestraSex Tape – Finiti in rete), Jumanji: Benvenuti nella giungla (QUI il trailer italiano) vede un gruppo di adolescenti finire all’interno di un videogioco, da cui potranno fuggire solo mettendo le mani su una preziosa gemma. Il cast è composto da Dwayne Johnson, Kevin Hart, Jack Black, Karen Gillan, Nick Jonas e Bobby Cannavale. Il film sarà nelle nostre sale a partire dal 1° gennaio 2018.