Jumanji 3: il sequel arriverà al cinema a dicembre 2019

Il terzo film del franchise competerà al botteghino con Star Wars 9

Alla presentazione del CinemaCon di Las Vegas, il presidente della Sony Motion Pictures, Tom Rothman, ha rivelato che il successo a sorpresa del 2017 Jumanji riceverà il suo sequel Jumanji 3 in tempo per Natale del prossimo anno.

Tom Rothman ha ammesso che la data di uscita di Jumanji 3, prevista per dicembre 2019, competerà con Star Wars: Episodio IX, che sarà presentato in anteprima nello stesso periodo. Jumanji: Benvenuti nella giungla, interpretato da Dwayne Johnson e Kevin Hart, è stato uno dei più grandi successi dell’anno, con un guadagno di oltre 400 milioni di dollari a livello nazionale e un incasso globale di circa 1 miliardo. Dopo essere arrivato secondo nel primo fine settimana, che ha visto vincere Star Wars: Gli ultimi Jedi, Jumanji 2 ha compiuto l’insolita impresa di salire al numero 1 al suo quinto weekend, rimanendo al vertice per i successivi tre. Dopo essere tornato secondo a Maze Runner – La rivelazione, Jumanji è tornato al numero 1 per un quarto weekend.

Il film è stato particolarmente popolare all’estero, guadagnando 77 milioni dalla sola Cina per una cifra internazionale di 552 milioni. Il film d’azione è interpretato da Johnson, Hart, Jack Black e Karen Gillan nei panni di personaggi dei videogiochi che adottano le personalità degli studenti delle scuole superiori dopo che gli studenti sono stati misteriosamente risucchiati nel gioco. Il film è stato diretto da Jake Kasdan da una sceneggiatura di Chris McKenna. Anche Nick Jonas e Bobby Cannavale hanno recitato nella pellicola.

Tags: Jumanji