Jeff Bridges: “È molto meglio fare i cattivi. Sono grandiosi”

Secondo Jeff Bridges - che ha interpretato il villain in Iron Man e che sarà buono in Kingsman: Il cerchio d'oro - è molto meglio essere cattivi

Non sono molti gli attori che possono dire di aver interpretato diversi personaggi tratti dai fumetti. Jeff Bridges è uno di questi, ma preferisce decisamente essere il villain della situazione piuttosto che un blando personaggio positivo. Nel 2008 l’attore di Il Grande Lebowski ha contribuito al lancio dell’Universo Cinematografico Marvel interpretando la sua versione di Obediah Stain in Iron Man di Jon Favreau. Da oggi nei cinema Bridges interpreterà un ruolo chiave in Kingsman: Il cerchio d’oro, ma nulla potrà convincerlo che è meglio essere buoni:

Sono entrambi meravigliosi, ma i cattivi sono divertenti da interpretare. Sono grandiosi.

Per quanto riguarda il suo personaggio in Kingsman: Il cerchio d’oro, Jeff Bridges non ha voluto rivelare troppi dettagli per non rovinare l’esperienza del pubblico, ma ha comunque voluto dire qualcosina:

È il capo della controparte dei Kingsman, la controparte americana. È il capo degli Statesman. C’è una sorta di clima western negli Statesman. Un’aria da cowboy, sai? Ci chiamiamo tutti come diversi tipi di alcolici. I Kingsman sono i cavalieri di re Artù e noi siamo bevande alcoliche. Mi chiamano Champ, ma il mio nome completo è Champagne, cosa che al mio personaggio non piace molto. Odia essere chiamato Champ.

Jeff Bridges non è l’unico componente del cast ad entrare in scena per la prima volta nel sequel. Insieme a lui ci sono anche Halle Berry (Monster’s Ball), Channing Tatum (21 Jump Street) e Julianne Moore (Suburbicon), che sarà l’antagonista della pellicola. Dietro la macchina da presa torna Matthew Vaughn mentre i protagonisti sono ancora Taron Egerton, Colin Firth e Mark Strong.